Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Merano 2000, tutti i sentieri percorribili senza limitazioni

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Anche a Merano 2000 è arrivata l’estate: con la riapertura, lo scorso fine settimana, della cabinovia Naifjoch e della seggiovia Mittager, l’intera area è ora comodamente collegata e – con il completamento dei lavori previsti lungo alcuni sentieri – luogo ideale per escursioni e tour in bicicletta o per godersi il panorama mozzafiato.

Per l’esercizio estivo, la modernissima cabinovia Naifjoch è stata trasformata in un impianto reversibile: dal 17 giugno scorso, infatti, le otto cabine sono in funzione in due gruppi di quattro cabine ciascuno lungo il percorso dalla stazione a valle fino al Naifjoch.

In poco più di tre minuti, gli/le utenti possono raggiungere un punto di partenza ideale per le escursioni nella zona più interna del comprensorio, ad esempio al lago San Pancrazio o per il tour delle due vette, che comprende il Mittager e la Coma del Vento.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’area di accesso all’impianti di risalita è priva di barriere e le cabine spaziose consentono di viaggiare anche con una carrozzina o una sedia a rotelle. Ma anche Il Giogo di Nova vale la pena di essere visitato: la spettacolare vista panoramica spazia dall’Ivigna al Gruppo di Tessa, all’Ortles alle Dolomiti e alle Alpi Sarentine. Il ritorno può essere poi affrontato percorrendo piedi il sentiero escursionistico n. 3 o utilizzando di nuovo la cabinovia.

Chiusi i cantieri – Dopo l’allargamento della pista di Falzeben nelle scorse settimane e i lavori di manutenzione dei sentieri n. 3 e 18A, tutti i cantieri della zona sono ora terminati e i sentieri sono quindi percorribili senza limitazioni.

Attualmente è ancora in corso solo il rinverdimento delle aree direttamente interessate dai lavori, ma anche questo intervento sarà completato a breve“, informa il presidente della società Funivie Merano 2000 Funivie Andreas Zanier.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Una nuova e vantaggiosa offerta per questa stagione estiva è il summer day ticket, con il quale ci si può gustare tutta Merano 2000 in un solo giorno. il biglietto combinato comprende la salita e la discesa dalla montagna con tutti gli impianti di risalita aperti a un prezzo ridotto e può essere esteso al trasporto di cani, parapendio o biciclette.

Percorsi separati per escursioniste/i e mountainbikers – La zona più interna del comprensorio di Merano 2000 è anche una meta ideale per gli sportivi e le sportive che preferiscono esplorare la montagna in sella a una bicicletta. Numerosi percorsi sono accessibili in mountain bike, come quelli per il Mittager, il Giogo Kreuzjöchl o gli Stoanerne Mandln.

Alla società di gestione di Merano 2000 preme però indirizzare ciclisti e cicliste su percorsi determinati: “Siamo ovviamente lieti che l’uso del mountainbike sia sempre più diffuso, ma il nostro impegno è quello di tenere separati il più possibile gli appassionati e le appassionate delle ‘scalate in bici’ dagli/dalle escursionisti/e e infatti abbiamo predisposto una specifica rete di sentieri per chi desidera spostarsi con i mezzi a pedali. Merano 2000 non è un’area per praticare il downhillha ribadito il presidente Zanier. “Raccomandiamo alle persone che praticano questa disciplina di attenersi alle regole al fine di evitare situazioni critiche e pericolose per sé e per le altre persone“. Ulteriori informazioni.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Alto Adige4 settimane fa

Hotel altoatesini bersaglio di truffe seriali, denunciato un 46enne napoletano

Alto Adige4 settimane fa

Automobilista ferito gravemente dopo un impatto con un camion in valle Aurina

Alto Adige4 settimane fa

Incidente sulla MeBo: camper in fiamme sulla corsia sud

Val Pusteria4 settimane fa

Operazione di controllo a Brunico e Bressanone: irregolarità in bar e sanzioni del Questore

Alto Adige4 settimane fa

Albanese arrestato con undici chili di droga e biciclette rubate: permesso di soggiorno revocato

Alto Adige4 settimane fa

Polizia arresta ricercato al rientro in Italia e intensifica controlli a Vipiteno e Brennero

Sport4 settimane fa

FC Südtirol subisce una sconfitta contro un Como determinato

Alto Adige3 settimane fa

Rapina a mano armata in banca a Ortisei, bottino modesto e malviventi in fuga

Val Pusteria4 settimane fa

Intervento di salvataggio emozionante per la unità cinofila ricerca animali

Sport2 settimane fa

Tre punti pesantissimi conquistati dal Südtirol allo stadio “Luigi Ferraris” di Genova.

Bolzano3 settimane fa

Cittadino marocchino senza permesso di soggiorno sorpreso a rubare: espulso

Bolzano3 settimane fa

Concerti candlelight debuttano a Bolzano

Bolzano4 settimane fa

Civica per Bolzano lancia la raccolta firme per il Controllo del Vicinato

Merano3 settimane fa

Carabinieri di Merano intervengono in una lite: due marocchini denunciati

Sport4 settimane fa

Bolzano mostra grinta e si aggiudica la vittoria a Salisburgo – Sabato sera possibile chiusura serie in casa

Archivi

Categorie

più letti