Merano
Garage in caverna, si lavora ai pozzi di ventilazione
Per poter realizzare i pozzi di ventilazione dell’autorimessa sotto monte Benedetto serve una gru, che verrà posizionata su un terreno di circa 300 metri quadrati, di proprietà del Comune e situato fra il secondo tornante delle Serpentine di via Galilei e la linea della seggiovia Merano-Tirolo.
A illustrare le varie fasi dell’intervento è stato, in conferenza stampa, l’assessore Marco Perbellini. “La prima fase dei lavori verrà effettuata fra lunedì 28 agosto e venerdì 15 settembre con la pulizia dell’area – previo ancoraggio di una rete provvisoria paramassi immediatamente a valle del terreno interessato – la realizzazione del basamento in calcestruzzo e il successivo posizionamento e montaggio della gru.
Ai pozzi di ventilazione si lavorerà invece nella seconda fase, che durerà fino alla primavera del 2024. In questa fase è previsto il posizionamento di una betonpompa in via Galilei, nei pressi dell’area di manovra, con la conseguente chiusura di un tratto del marciapiede a monte”. Per tutta la durata dei lavori la passeggiata Tappeiner, Serpentine comprese, rimarrà comunque liberamente transitabile.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




