Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Garage in caverna, si lavora ai pozzi di ventilazione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Per poter realizzare i pozzi di ventilazione dell’autorimessa sotto monte Benedetto serve una gru, che verrà posizionata su un terreno di circa 300 metri quadrati, di proprietà del Comune e situato fra il secondo tornante delle Serpentine di via Galilei e la linea della seggiovia Merano-Tirolo.

A illustrare le varie fasi dell’intervento è stato, in conferenza stampa, l’assessore Marco Perbellini.La prima fase dei lavori verrà effettuata fra lunedì 28 agosto e venerdì 15 settembre con la pulizia dell’area – previo ancoraggio di una rete provvisoria paramassi immediatamente a valle del terreno interessato – la realizzazione del basamento in calcestruzzo e il successivo posizionamento e montaggio della gru.

Ai pozzi di ventilazione si lavorerà invece nella seconda fase, che durerà fino alla primavera del 2024. In questa fase è previsto il posizionamento di una betonpompa in via Galilei, nei pressi dell’area di manovra, con la conseguente chiusura di un tratto del marciapiede a monte”. Per tutta la durata dei lavori la passeggiata Tappeiner, Serpentine comprese, rimarrà comunque liberamente transitabile.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti