Sport
FC Südtirol: la prima trasferta è sul campo della Feralpisalò
Archiviata la prima giornata con un pirotecnico pareggio conquistato con cuore, grinta e orgoglio contro lo Spezia, retrocesso dalla A e autorevole candidato alla promozione, l’FC Südtirol si appresta ad affrontare la prima trasferta nella sua seconda stagione consecutiva in Serie B.
Sabato 26 agosto, i biancorossi di mister Pierpaolo Bisoli saranno di scena sul terreno dello Stadio Leonardo Garilli di Piacenza per affrontare la matricola Feralpisalò. Calcio d’inizio alle ore 20.30.
STATO DI FORMA
FC Südtirol: nella prima giornata ha pareggiato al “Druso” 3-3 con il quotato Spezia, rimontando tre reti, grazie ai gol messi a segno da Casiraghi (su rigore) e da Odogwu nel 3’ dei 9’ di recupero in una partita da cuore e batticuore, caratterizzata dal proverbiale spirito e dal carattere indomabile. Indisponibili: Peeters e Cuomo.
La lista dei convocati verrà pubblicata nel corso della giornata sul nostro sito web e sui canali social.
Feralpisalò: nella gara dell’esordio assoluto tra i cadetti, i salodiani hanno affrontato in trasferta il blasonato Parma, cedendo per 2-0 al “Tardini” per effetto delle reti di Benedyczak su rigore nel primo tempo e di Bernabè nella ripresa.
GLI AVVERSARI – L’allenatore: Stefano Vecchi, 52 anni, bergamasco, alla seconda stagione sulla panchina dei “Leoni dei Garda”, dopo la trionfale stagione scorsa in serie C. In due distinti periodi sulla panchina dell’FCS: nel 2012-2013 e dal 2019 al 2021. In mezzo la parentesi all’Inter con i prestigiosi successi con la Primavera e il breve periodo in prima squadra e la B a Venezia.
Occhi puntati su …Luca Ceppitelli: difensore centrale 34enne ex Venezia, vanta un lungo trascorso in A e in B con il Cagliari. Oltre 150 gare nella massima serie e altrettante tra i cadetti con Venezia, Cagliari e Bari.
Andrea La Mantia: punta centrale di 190 cm, 32 anni, ex Spal, 30 gare in A con Lecce ed Empoli con 4 reti e 182 in B con 56 gol e 17 assist-
Alessio Da Cruz: trequartista 26enne di Capo Verde, giocatore di stazza prelevato dai belgi del Mechelen, vanta un trascorso italiano con Parma e Vicenza.
EX DI TURNO – Oltre a mister Vecchi, sono due gli ex in maglia Feralpisalò: il portiere Stefano Minelli e il fantasista Davide Voltan (attualmente infortunato).
TESTA A TESTA – Squadre: 28 tra campionato di C e Coppa Italia con 7 vittorie FCS e 6 pareggi. Mister: Bisoli (303 gare in B) tre volte vs. Vecchi, 3 vittorie.
CURIOSITA’ – Le due società tornano ad affrontarsi dopo poco più di un anno. Ultimo precedente in Coppa Italia Frecciarossa il 30 luglio 2022: FCS-Feralpi 1-3.
L’ARBITRO DELL’INCONTRO – La direzione di gara è stata affidata al Signor Matteo Gualtieri della Sezione Aia di Asti, coadiuvato dagli assistenti Signori Giuseppe Di Giacinto di Teramo e Paolo Bitonti di Bologna. Quarto ufficiale il Signor Giorgio Bozzetto di Bergamo. On site allo Stadio Garilli Var e Avar, rispettivamente, i Signori Ivano Pezzuto di Lecce e Paride Tremolada di Monza.
LA PARTITA IN DIRETTA TV e ALLA RADIO – Su Sky Sport e Dazn, Radio Rai “Tutto il calcio”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




