Connect with us

Politica

Elezioni provinciali: in vigore da oggi la par condicio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Oggi (7 settembre), cioè 45 giorni prima delle elezioni provinciali del 22 ottobre 2023, entra in vigore la cosiddettapar condicio“.

Nel rispetto delle disposizioni statali in materia, fino alla conclusione delle elezioni il Servizio media del Comune di Merano ridurrà la sua attività di comunicazione e informazione limitandosi ai contenuti essenziali. Durante il periodo pre-elettorale si applicano le disposizioni statali per la parità di accesso ai media e per la comunicazione politica definite nella legge n. 28/2000 sulla “par condicio“.

Le restrizioni riguardano anche la comunicazione istituzionale degli enti pubblici e quindi l’attività del Servizio media del Comune di Merano, che di conseguenza ridurrà la propria attività di comunicazione fino alla conclusione delle elezioni limitandosi alle informazioni urgenti ed essenziali. Queste verranno trasmesse in forma impersonale. Ciò vale anche per le fotografie.



Bolzano Provincia3 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano7 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano7 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige7 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano7 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia6 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia6 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia6 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia6 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia6 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano5 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano5 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti