Bolzano
Auto elettriche: nuovo centro di ricarica rapida in zona Fiera
Una nuova era di mobilità sostenibile è ora disponibile a Bolzano. Neogy, una joint venture di Alperia e Gruppo Dolomiti Energia, ha inaugurato oggi il suo innovativo hub di ricarica per veicoli elettrici. Questo progetto, realizzato in collaborazione con Fiera Bolzano, vede come protagonista un parcheggio sul tetto trasformato in un centro all’avanguardia per la ricarica di veicoli elettrici.
L’hub di ricarica, situato in un punto strategico della mobilità regionale, offre soluzioni di ricarica adatte a ogni esigenza. Le stazioni ad alta potenza da 400 kW promettono una ricarica rapida, permettendo ai guidatori di percorrere fino a 100 km dopo soli pochi minuti di ricarica. Allo stesso tempo, le stazioni di ricarica standard sono ideali per i visitatori della fiera o per chiunque abbia bisogno di lasciare la propria auto per un periodo prolungato.
La posizione dell’hub, vicino all’uscita dell’autostrada e alla stazione ferroviaria Bolzano Sud, è particolarmente conveniente per coloro che desiderano proseguire il loro viaggio utilizzando i trasporti pubblici, raggiungendo il centro della città in pochissimo tempo.
Daniel Alfreider, Assessore provinciale alla Mobilità, ha elogiato il nuovo hub e l’impegno per la sostenibilità. “Per facilitare il passaggio a modi di trasporto alternativi ai motori a combustione, abbiamo bisogno di infrastrutture adeguate. Il quartiere fieristico di Bolzano sta mettendo in atto le condizioni giuste per questo. La vicinanza alla stazione ferroviaria di Bolzano Sud e i buoni collegamenti con gli autobus offrono la possibilità di parcheggiare l’auto presso il nuovo hub di ricarica e raggiungere il centro città con i mezzi pubblici. Queste sono iniziative cruciali per ridurre la congestione del traffico nel centro città”.
Questo nuovo hub rappresenta un passo avanti significativo nella transizione verso la mobilità sostenibile a Bolzano, combinando efficienza energetica, comodità e accessibilità in un unico luogo strategico.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




