Bolzano
Bolzano Città creativa della Musica Unesco: oggi l’incontro in Municipio
Come noto, lo scorso 31 ottobre a Parigi la Città di Bolzano è stata designata Città Creativa della Musica UNESCO. Un riconoscimento di assoluto prestigio e valore internazionale che premia l’impegno e l’attenzione che la nostra Città ha sempre posto sulla cultura ed in particolare sulla musica, come fattore di sviluppo sostenibile anche per la comunità.
UNESCO, nel 2004 ha creato la Rete delle Città Creative per promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come fattore strategico per lo sviluppo urbano sostenibile.
Al fine di condividere con chi a Bolzano vive la musica da protagonista il grande risultato ottenuto con la presentazione del bando di candidatura, il Sindaco Renzo Caramaschi ha invitato tutti i rappresentanti del mondo musicale cittadino ad un incontro che si terrà oggi 15 novembre alle 18.00 in Sala di Rappresentanza del Municipio.
Sarà in particolare l’occasione per avviare l’elaborazione condivisa di progetti ed iniziative in questo settore, incentivando l’opportunità di creare nuove collaborazioni anche internazionali per sviluppare poli di creatività e innovazione, migliorare l’accesso e la partecipazione culturale cittadina ed individuare un denominatore comune oltre a nuovi luoghi che possano accogliere la comunità di coloro che sono dediti alla creatività.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




