Connect with us

Bolzano

Bolzano Città creativa della Musica Unesco: oggi l’incontro in Municipio

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Come noto, lo scorso 31 ottobre a Parigi la Città di Bolzano è stata designata Città Creativa della Musica UNESCO. Un riconoscimento di assoluto prestigio e valore internazionale che premia l’impegno e l’attenzione che la nostra Città ha sempre posto sulla cultura ed in particolare sulla musica, come fattore di sviluppo sostenibile anche per la comunità.

UNESCO, nel 2004 ha creato la Rete delle Città Creative per promuovere la cooperazione tra le città che hanno identificato la creatività come fattore strategico per lo sviluppo urbano sostenibile.
Al fine di condividere con chi a Bolzano vive la musica da protagonista il grande risultato ottenuto con la presentazione del bando di candidatura, il Sindaco Renzo Caramaschi ha invitato tutti i rappresentanti del mondo musicale cittadino ad un incontro che si terrà oggi 15 novembre alle 18.00 in Sala di Rappresentanza del Municipio.

Sarà in particolare l’occasione per avviare l’elaborazione condivisa di progetti ed iniziative in questo settore, incentivando l’opportunità di creare nuove collaborazioni anche internazionali per sviluppare poli di creatività e innovazione, migliorare l’accesso e la partecipazione culturale cittadina ed individuare un denominatore comune oltre a nuovi luoghi che possano accogliere la comunità di coloro che sono dediti alla creatività.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti