Bressanone
Bressanone, il sovrintendente Vincenzo Gullotta in visita alle scuole
Il sovrintendente Vincenzo Gullotta, lunedì ha fatto visita alle scuole di Bressanone, sottolineando il forte impegno per l’educazione e l’innovazione nella Provincia di Bolzano. La giornata ha avuto inizio alla scuola professionale provinciale per l’artigianato, l’industria e il commercio “Enrico Mattei“.
Un’ampia gamma di percorsi formativi offerti, in particolare i laboratori di meccanica e automeccanica, l’innovazione del laboratorio di robotica e i corsi di formazione al lavoro. È stata evidenziata l’alta qualità della formazione, grazie al team di docenti competenti e motivati, che si dedicano alla crescita educativo-professionale degli studenti.
Gullotta si è poi trasferito all’Istituto di istruzione secondaria di secondo grado, che comprende l’Ite “Falcone e Borsellino” e il liceo “Dante Alighieri“. Ha osservato da vicino le misure preventive contro la dispersione scolastica e le metodologie didattiche adottate per favorire l’apprendimento e l’inclusione di tutti gli studenti.
Momento significativo è stato l’incontro con gli studenti dell’Istituto pluricomprensivo di Bressanone. Il sovrintendente ha conversato con alcune classi nell’aula magna, dialogando sul tema “La scuola che vorrei“, con particolare attenzione alle richieste di innovazione digitale e sportiva. La giornata si è conclusa con la visita alla scuola dell’infanzia “Millecolori” e alla scuola primaria “Rosmini”.
“Esprimo grande soddisfazione per il dinamismo e l’impegno delle scuole di Bressanone”, ha detto Vincenzo Gullotta ed ha anticipato che “presto ci saranno ulteriori investimenti grazie ai fondi del PNRR, che consentiranno la realizzazione di laboratori dedicati, attività per gli studenti e nuovi arredi per le scuole”.
Ha ringraziato i dirigenti Bernaroli, Capilupi e Conci, i docenti e gli studenti degli istituti brissinesi, che lo hanno accolto con grande entusiasmo.
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
