Bressanone
Rissa alla stazione: quattro giovani rinviati a giudizio
Quattro giovani sono stati rinviati a giudizio dalle forze dell’ordine in seguito a una rissa avvenuta all’inizio del mese scorso nel piazzale della stazione ferroviaria di Bressanone. Dopo un’indagine approfondita, i Carabinieri della Compagnia di Bressanone hanno ritenuto questi individui responsabili, a vari livelli, dei reati di rissa, lesioni e porto abusivo di armi.
L’incidente si è verificato nella serata del 4 ottobre, quando un gran numero di giovani si riunì nel piazzale della stazione. Per ragioni futili e legate a reciproci dispetti, alcuni di essi iniziarono un alterco che degenerò in uno scontro fisico. Nonostante l’uso di un coltello, le ferite riportate dai partecipanti furono fortunatamente minori, limitandosi a lividi e contusioni.
I quattro individui accusati – due maggiorenni e due minorenni, tra cui un italiano, due albanesi e un sudamericano – sono stati identificati dalle forze dell’ordine come i probabili protagonisti dell’incidente. Gli altri presenti sul luogo, amici e conoscenti degli accusati, sono stati anch’essi identificati, molti dei quali già noti alle forze dell’ordine.
Il Capitano Ottavio Tosoni, comandante della Compagnia, ha dichiarato che l’attenzione dei Carabinieri sulla violenza giovanile è massima e ha invitato i cittadini a segnalare qualsiasi circostanza meritevole di attenzione, in particolare assembramenti violenti o molesti.
“Purtroppo, alcuni ragazzi, spesso supportati da un gruppo e influenzati da riferimenti culturali distorti, possono adottare comportamenti inadeguati, senza comprenderne la gravità o l’effetto negativo sulla società”, ha affermato Tosoni. Ha poi sottolineato il ruolo dell’Arma nella Città Vescovile, mirato a far comprendere ai giovani che le loro azioni sono monitorate e possono avere conseguenze, allo scopo di prevenire la nascita di situazioni più gravi e spiacevoli.
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Chiuso il bar “Centro 2”: era diventato una centrale di spaccio. Arrestato proprietario
-
Italia & Estero2 settimane fa
Meglio le classi “ghetto” o quelle “pollaio”?
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Sequestrati in A22 27 mila litri di gasolio di contrabbando
-
Italia ed estero2 settimane fa
Cresce il timore per il Ragno Violino: ecco dove vive in Italia
-
Trentino5 giorni fa
Incidenti in A22: feriti e lunghe code in entrambi i sensi
-
Italia & Estero2 settimane fa
Arrestato il killer di Sharon Verzeni: «Ho avuto un raptus, l’ho vista e l’ho uccisa»
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Grande incendio a Vipiteno
-
Italia & Estero2 settimane fa
Chi è il Killer di Sharon Verzeni? Ecco come si è arrivati al suo arresto
-
Alto Adige1 settimana fa
Tragico incidente sulla A22: un morto e un ferito
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragico scontro auto-bici, 12 enne perde la vita
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Minaccia, insulta e perseguita l’ex compagna. Sorveglianza speciale per un 46enne
-
Società1 settimana fa
Come i ladri spiano e poi rubano nelle case: la nuova tecnica dell’acido nitrico