Connect with us

Sport

Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida tra Este e Virtus Bolzano

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Succede tutto nella ripresa, prima il vantaggio biancorosso con Centazzo, poi il pari firmato da Maset. I ragazzi di Sebastiani salgono così a sette punti in classifica, sempre in penultima posizione.

PRIMO TEMPO – All’8 si fa vedere l’Este con De Vido. Il numero 10 di casa entra in area, vince un contrasto con Gabrieli e conclude verso Morello, bravo a neutralizzare la conclusione. Al 24′ primo squillo della Virtus ed è subito grande occasione: sugli sviluppi di una punizione battuta da Cremonini, Elis Kaptina calcia al volo chiamando al grande itervento il portiere avversario. Al 43′ tremano i biancorossi. Tomasi pesca De Vido in area, ma a salvare tutto ci pensa un monumentale Kicaj che sventa il pericolo. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO – Al via la ripresa e la Virtus si lancia in avanti. Dopo due giri d’orologio Elis Kaptina si avvicina al vantaggio che arriva un minuto dopo: gran lavoro di Cremonini vicino alla linea di fondo, da cui parte il cross basso verso il dischetto dell’area, dove Centazzo arriva e batte Agosti. Pronta la reazione dell’Este al 4′. Su un rinvio sbagliato di Morello, De Vido calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta di Kicaj. All’8 Cremonini lancia Tschigg, il cui cross non trova pronto Vinciguerra al centro. Al 13′ ci prova da lontanissimo Elis Kaptina, che recupera un pallone nella sua metà campo, avanza rapidamente e prova a sorprendere il portiere fuori dai pali: la sfera finisce di poco alta. Al 19′ arriva inaspettato il pari dell’Este firmato da Maset. Piccardi colpisce la traversa, sulla palla si avventa il numero 6 dei veneti che insacca per l’1-1. Dopo una mezz’ora scintillante le due squadre non si fanno più male, la sfida si conclude così con un punto per parte.



Il tabellino:

ESTE (4-4-1-1): Agosti; Piccardi (39′ st Zanetti), Giacomazzi, Calgaro, Maset; Badon, Guitto (39′ st Caccin), Tomasi (16′ st Okoli), Franzolin (39′ st Rossi); De Vido; Moscatelli.

A disposizione: Leba, Busetto, De Palma, Zivotic, Pregnolato. Allenatore: Andrea Pagan.

VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Gabrieli (10′ st Bussi), Milani, Kicaj, Tschigg; Cremonini, A. Kaptina, Bounou (39′ st Forti); Centazzo, E. Kaptina (29′ st Firas), Vinciguerra.

A disposizione: Pircher, Sinn, Bedin, Ausserhofer, Zandonatti, Nicotera. Allenatore: Alfredo Sebastiani.

Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano. Assistenti: Matteo Merloni di Ravenna e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto

Reti: 3′ st Centazzo, 19′ st Maset. Stadio: “Nuovo Stadio” di Este. Ammoniti: Calgaro, Cremonini, Zanetti, Maset. Recupero 1’ p.t. 5’ s.t.

Trentino15 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia19 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives19 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia19 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano19 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano19 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti