Sport
Finisce con un pareggio per 1-1 la sfida tra Este e Virtus Bolzano
Succede tutto nella ripresa, prima il vantaggio biancorosso con Centazzo, poi il pari firmato da Maset. I ragazzi di Sebastiani salgono così a sette punti in classifica, sempre in penultima posizione.
PRIMO TEMPO – All’8 si fa vedere l’Este con De Vido. Il numero 10 di casa entra in area, vince un contrasto con Gabrieli e conclude verso Morello, bravo a neutralizzare la conclusione. Al 24′ primo squillo della Virtus ed è subito grande occasione: sugli sviluppi di una punizione battuta da Cremonini, Elis Kaptina calcia al volo chiamando al grande itervento il portiere avversario. Al 43′ tremano i biancorossi. Tomasi pesca De Vido in area, ma a salvare tutto ci pensa un monumentale Kicaj che sventa il pericolo. Si va così all’intervallo sul risultato di 0-0.
SECONDO TEMPO – Al via la ripresa e la Virtus si lancia in avanti. Dopo due giri d’orologio Elis Kaptina si avvicina al vantaggio che arriva un minuto dopo: gran lavoro di Cremonini vicino alla linea di fondo, da cui parte il cross basso verso il dischetto dell’area, dove Centazzo arriva e batte Agosti. Pronta la reazione dell’Este al 4′. Su un rinvio sbagliato di Morello, De Vido calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta di Kicaj. All’8 Cremonini lancia Tschigg, il cui cross non trova pronto Vinciguerra al centro. Al 13′ ci prova da lontanissimo Elis Kaptina, che recupera un pallone nella sua metà campo, avanza rapidamente e prova a sorprendere il portiere fuori dai pali: la sfera finisce di poco alta. Al 19′ arriva inaspettato il pari dell’Este firmato da Maset. Piccardi colpisce la traversa, sulla palla si avventa il numero 6 dei veneti che insacca per l’1-1. Dopo una mezz’ora scintillante le due squadre non si fanno più male, la sfida si conclude così con un punto per parte.
Il tabellino:
ESTE (4-4-1-1): Agosti; Piccardi (39′ st Zanetti), Giacomazzi, Calgaro, Maset; Badon, Guitto (39′ st Caccin), Tomasi (16′ st Okoli), Franzolin (39′ st Rossi); De Vido; Moscatelli.
A disposizione: Leba, Busetto, De Palma, Zivotic, Pregnolato. Allenatore: Andrea Pagan.
VIRTUS BOLZANO (4-3-1-2): Morello; Gabrieli (10′ st Bussi), Milani, Kicaj, Tschigg; Cremonini, A. Kaptina, Bounou (39′ st Forti); Centazzo, E. Kaptina (29′ st Firas), Vinciguerra.
A disposizione: Pircher, Sinn, Bedin, Ausserhofer, Zandonatti, Nicotera. Allenatore: Alfredo Sebastiani.
Arbitro: Omar Abou El Ella di Milano. Assistenti: Matteo Merloni di Ravenna e Nicolò Raschiatore di San Benedetto del Tronto
Reti: 3′ st Centazzo, 19′ st Maset. Stadio: “Nuovo Stadio” di Este. Ammoniti: Calgaro, Cremonini, Zanetti, Maset. Recupero 1’ p.t. 5’ s.t.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




