Trentino
Più di 25 animali maltrattati, denunciato un 60enne
Tutto è iniziato nel mese di novembre, dopo una segnalazione quando è iniziata una meticolosa attività di indagine da parte dei carabinieri di Sant’Orsola Terme e terminata con la denuncia di un sessantenne del posto per maltrattamento di ben venticinque cani, tra cui dei cuccioli e dei gatti.
Gli accertamenti sono iniziati dopo una segnalazione che indicava uno strano accumulo di rifiuti di vario genere nel cortile di un’abitazione isolata, i quali qualche volta venivano dati alle fiamme, provocando un cattivo odore che si diffondeva in tutta la zona.
Dopo mesi di indagini, nonostante l’atteggiamento per nulla collaborativo dei proprietari dell’abitazione, composta da cinque persone, hanno scoperto la terribile verità.
Nelle pertinenze dell’abitazione venivano tenuti animali in tremende condizioni, tra escrementi, rifiuti, malnutrizione e disidratazione. Insomma, un ambiente senza gli adeguati ripari, malsano ed esposti alle intemperie.
Ora tutti gli animali presenti, sono stati sequestrati al padrone, ceduti al Comune di Sant’Orsola Terme ed infine accolti nelle strutture di accoglienza animaliste.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori




