Alto Adige
Irene Pechlaner eletta commissaria dell’Azienda Sanitaria dell’Alto Adige
In un pomeriggio di seduta straordinaria, la Giunta provinciale dell’Alto Adige ha scelto Irene Pechlaner come la nuova commissaria dell’Azienda sanitaria locale. La decisione è arrivata dopo una sentenza del Tar di Bolzano che ha dichiarato illegittimo il prolungamento dell’incarico di Florian Zerzer, il precedente direttore generale.
L’incarico di Pechlaner proseguirà fino alla prossima nomina del direttore generale dalla futura Giunta provinciale. “Sarà in carica almeno fino a metà gennaio, ma potrebbe estendersi fino a febbraio”, ha affermato il presidente della Giunta provinciale, Arno Kompatscher.
Kompatscher ha espresso la sua gratitudine a Zerzer e al suo team per la loro dedizione e impegno durante un periodo di sfide significative. “È stato un onore lavorare con professionisti così devoti”, ha dichiarato.
Pechlaner, che è stata proposta da Kompatscher, è stata selezionata tra un gruppo di quattro candidati idonei all’incarico, che richiedeva l’iscrizione all’albo nazionale dei dirigenti sanitari e l’appartenenza al gruppo linguistico tedesco. A favorire la sua nomina sono stati la sua vasta esperienza e la sua profonda conoscenza delle questioni attuali, che saranno fondamentali per il suo breve mandato.
Accettando l’incarico, Pechlaner ha espresso la sua umiltà e il suo senso di responsabilità. “Lavoro in questo settore dal 1991 e spero di contribuire a guidare l’azienda verso la prossima direzione”, ha detto.
Il comprensorio sanitario di Bolzano, precedentemente guidato da Pechlaner, sarà ora sotto la responsabilità di Luca Armanaschi.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




