Connect with us

Alto Adige

Restano chiuse in Alto Adige alcune strade per rischio valanghe

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo ore di intense nevicate, l‘Alto Adige assiste a un graduale miglioramento delle condizioni meteo. Le precipitazioni nevose, che avevano ricoperto ampie zone della regione, stanno finalmente cedendo, anche lungo la dorsale montuosa centro-orientale che funge da confine naturale.

Nella serata di ieri e durante la notte, le squadre di soccorso sono state mobilitate a seguito di abbondanti nevicate che hanno interessato la parte settentrionale della provincia, in particolare tra i 900 e i 1.300 metri di altitudine. I vigili del fuoco hanno prontamente risposto alle emergenze, portando soccorso e rimuovendo veicoli bloccati dalla neve.

Al momento, la situazione della viabilità rimane critica in alcune zone a causa del persistente rischio valanghe. Tra le arterie chiuse al traffico figurano la statale della Valle Aurina SS 621, interdetta dal tratto di Casere fino a Fondo Valle, nonché la Strada provinciale 49 in Vallelunga, chiusa a partire da Caprone, e la Strada provinciale 102 tra Resia e Roia, inaccessibile da Roia di Fuori in poi.



A subire le conseguenze del maltempo non sono solo le strade, ma anche le infrastrutture ciclabili. Diversi percorsi destinati agli amanti delle due ruote sono stati chiusi a causa dei danni subiti durante le avverse condizioni meteorologiche.

Gli enti locali monitorano costantemente la situazione e invitano la popolazione e i turisti a prestare la massima attenzione, rimanendo aggiornati sugli sviluppi e sulle eventuali riaperture delle strade e dei percorsi danneggiati. Nel frattempo, le operazioni di sgombero e messa in sicurezza continuano senza sosta, nella speranza di un completo ripristino della normalità nei prossimi giorni.

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Bolzano2 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano2 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia2 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia2 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia3 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino3 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives3 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia3 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano3 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano3 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia6 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano6 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano6 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Merano7 giorni fa

Gruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin

Bolzano Provincia7 giorni fa

Importuna ragazze, aggredisce i buttafuori e deruba clienti: arresto in un locale

Trentino7 giorni fa

Tragedia a Sover, in Val di Cembra: una donna perde la vita nell’incendio di casa

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

Alto Adige6 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano6 giorni fa

Sciopero nazionale dei servizi ambientali: a rischio raccolta rifiuti e pulizia strade a Bolzano e Laives

Bolzano Provincia5 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia5 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia5 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia5 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti