Alto Adige
Lavori in vista sulla superstrada Merano-Bolzano: traffico su una sola corsia
A partire da lunedì 15 gennaio prenderanno il via i lavori di manutenzione sulla superstrada Merano-Bolzano, precisamente sul viadotto presso la galleria di Castelfirmiano in direzione della città di Bolzano. Le operazioni si protrarranno dalle prime ore del mattino fino alla fine del mese, con la previsione di concluderle entro le 6 del 31 gennaio.
Durante le fasi di cantiere, il flusso veicolare in direzione sud sarà ridotto all’utilizzo di una sola corsia proprio in corrispondenza dell’area interessata dai lavori.
Questa programmata azione di manutenzione è una delle tante che il Servizio strade della Provincia autonoma di Bolzano porta avanti per assicurare la funzionalità e la sicurezza delle infrastrutture viarie. In particolare, si procederà al ripristino dei giunti di dilatazione del viadotto su un segmento di strada che supera i due chilometri.
Daniel Alfreider, assessore provinciale alla mobilità, sottolinea l’importanza della manutenzione costante: “In Alto Adige contiamo più di 1660 viadotti e ponti che richiedono ispezioni regolari per garantire la massima sicurezza ai nostri utenti.” Il viadotto in questione, situato all’ingresso della galleria di Castelfirmiano, è uno dei più frequentati della provincia, ed è per questo che l’attenzione alla sua manutenzione è particolarmente alta.
Per la realizzazione di questi lavori, la Provincia ha stanziato un budget di 200.000 euro, affidando l’esecuzione del progetto alla ditta C9 Costruzioni. Gli automobilisti sono invitati a prendere nota di questi cambiamenti e a pianificare i propri spostamenti tenendo conto dei possibili rallentamenti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




