Sport
Lucia Dalmasso conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo di snowboard
Lucia Dalmasso, portacolori delle Fiamme Gialle e originaria del Veneto, ha tagliato per prima il traguardo nella competizione di PGS a Scuol, regalando all’Italia una vittoria memorabile in Coppa del Mondo di snowboard.
La giornata di gare ha visto la sorprendente uscita di scena della leader Hofmeister già agli ottavi di finale, momento che ha dato il via alla scalata di Dalmasso verso il gradino più alto del podio. La sua performance è stata impeccabile: ha superato consecutivamente l’atleta svizzera Jenny, la tedesca Loch nei quarti, l’austriaca Riegler in semifinale e, infine, ha ottenuto la vittoria nella grande finale contro la sua connazionale Coratti.
Il successo di Dalmasso è il risultato di una condizione fisica, mentale e motivazionale al top. La sequenza di risultati che ha portato a questo trionfo include due secondi posti nelle ultime competizioni, preludio di una vittoria tanto cercata quanto meritata. La sua ascesa è stata costruita con determinazione, tecnica raffinata e grande consapevolezza delle proprie capacità.
L’emozione e la gioia per il successo di Dalmasso erano palpabili tra i presenti e il suo entourage al parterre. Un risultato che arriva a sei anni di distanza dai suoi inizi come promettente atleta nello Sci Alpino e che oggi la vede conquistare la vetta più ambita, un sogno che ha perseguito con un desiderio più forte di qualsiasi ostacolo.
I complimenti per la sua prestazione non si sono fatti attendere, arrivando da sponsor ed esponenti delle Fiamme Gialle. Al termine della gara, una visibilmente emozionata Dalmasso ha condiviso la sua felicità con poche ma significative parole: “Sono felice”.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




