Laives
A Laives i cittadini sono esasperati dalla situazione rifiuti
La questione dei rifiuti in via Noldin è diventata fonte di frustrazione costante per i residenti del luogo. Una serie di segnalazioni da parte dei condomini del palazzo adiacente all’isola ecologica della via non hanno ancora portato a una soluzione concreta, nonostante gli appelli ripetuti alle autorità locali e al gestore dei servizi ambientali SEAB.
Gli inquilini si trovano a vivere a stretto contatto con l’area dedicata alla raccolta dei rifiuti, che, contrariamente alle norme di buon senso e igiene, è posizionata proprio accanto agli edifici residenziali. Questa vicinanza causa disagi non solo estetici ma anche sanitari, con l’accumulo di spazzatura che non viene raccolta con la dovuta regolarità.
Il grido di allarme dei cittadini è chiaro: si chiede un intervento urgente per lo spostamento dell’isola ecologica o, almeno, una gestione più efficace e frequente della raccolta dei rifiuti. Nel frattempo, la sporcizia si accumula, e con essa cresce il rischio di problemi igienico-sanitari, oltre a fornire un pessimo biglietto da visita per la zona.
I residenti, con questa ultima segnalazione inviata al nostro giornale, sperano di attirare l’attenzione delle autorità e ottenere finalmente una risposta alle loro richieste. La situazione attuale è insostenibile e richiede un’azione immediata per garantire agli abitanti di via Noldin un ambiente di vita pulito e sicuro.
La questione solleva inoltre interrogativi più ampi sulla gestione dei rifiuti in ambito urbano e sull’ubicazione delle isole ecologiche. È fondamentale trovare un equilibrio tra la necessità di smaltire i rifiuti e il diritto dei cittadini a vivere in un ambiente sano e pulito. Gli abitanti di via Noldin attendono una risposta, sperando che la loro voce non rimanga inascoltata.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




