Val Venosta
Scoperto distributore di carburante illegale a Silandro dalla Guardia di Finanza
Un impianto di distribuzione di carburanti non autorizzato è stato scoperto dalla Guardia di Finanza di Silandro all’interno di un’azienda edile locale. L’operazione ha preso le mosse da un controllo su strada, dove è stata fermata un’autobotte che trasportava prodotti petroliferi.
Gli accertamenti sui documenti forniti dall’autista hanno guidato le fiamme gialle al luogo di consegna del gasolio, risultato essere un’impresa edile nelle vicinanze. In questo sito, utilizzato come deposito attrezzature e parcheggio mezzi, i finanzieri hanno scoperto un distributore di carburanti privato completo di un serbatoio interrato da 5 metri cubi, un misuratore volumetrico con erogatore e altri quattro contenitori esterni, per un totale di circa 8 mila litri di gasolio.
Un primo esame ha rivelato la mancanza di sistemi di sicurezza per prevenire incidenti. Ulteriori indagini presso l’Ufficio provinciale prevenzione incendi e l’Ufficio attività produttive del Comune di Silandro hanno poi confermato l’assenza di qualsiasi autorizzazione per l’esercizio dell’impianto in questione.
Di conseguenza, la Guardia di Finanza ha sequestrato l’intero impianto e gli 8.000 litri di gasolio, denunciando il proprietario dell’azienda alle autorità giudiziarie. Questo episodio segue il recente sequestro di altri due impianti abusivi e oltre 2 mila litri di gasolio, sempre gestiti da aziende di costruzione in Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




