Trentino
Morte Andrea Papi, Alessia Ambrosi: «Vicinanza alla famiglia che ha diritto ad avere piena giustizia»
Alessia Ambrosi, deputata di Fratelli d’Italia, ribadisce il suo pieno sostegno alla famiglia di Andrea Papi, ucciso da un orso un anno fa, e si impegna a sostenere la loro battaglia per la giustizia.
“A un anno dall’uccisione di Andrea Papi causata da un orso, desidero nuovamente testimoniare la mia totale vicinanza anzitutto personale e poi politica alla famiglia, e la mia solidarietà nella loro sacrosanta battaglia per ottenere piena giustizia. Per tanto, troppo tempo si è colpevolmente sottovalutato il problema del grandi carnivori.
La politica ha adesso finalmente almeno in parte recepito la richiesta urgente da parte della società perché il problema della loro proliferazione venga risolto una volta per tutte. Da parte mia ribadisco il massimo impegno a operare in tal senso.”
Ambrosi sottolinea poi la necessità di affrontare seriamente il problema dei grandi carnivori, finalmente riconosciuto anche dalla politica, e si impegna personalmente per risolverlo definitivamente e critica aspramente coloro che sottovalutano i rischi che questi animali comportano per le comunità montane e si dichiara favorevole all’adozione di criteri che consentano l’abbattimento di esemplari pericolosi, se necessario.
“I radical chic che nemmeno immaginano cosa voglia dire vivere in montagna e cosa significhi per tante piccole comunità perdere serenità e sicurezza, continuano a sottovalutare il problema, credo che invece da parte nostra debba davvero esserci reale consapevolezza e disponibilità ad operare.
Sono già stati posti criteri che permettono l’abbattimento di un certo numero di esemplari pericolosi, ritengo che in futuro si debba – se necessario – arrivare a soglie di abbattimento ancora più elevate se in presenza di rischi per la comunità e per i turisti. Per me, per Fratelli d’Italia, la sicurezza delle trentine e dei trentini e di tutte le persone è e sarà sempre al primo posto”. conclude assicurando che la sicurezza dei cittadini sarà sempre la sua massima priorità.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




