Bolzano
Chip interviene ancora: sequestro di droga nei bagni della scuola “G. Galilei”
L’intervento dei Carabinieri di Bolzano, con il supporto del cane antidroga Chip, ha portato al sequestro di hashish e marijuana all’interno dell’istituto scolastico “G. Galilei”. Le sostanze erano nascoste in una classe e nei bagni, presumibilmente vendute al dettaglio da studenti ancora non identificati.
Quest’operazione segue un’altra recente azione di contrasto al fenomeno dello spaccio nelle scuole, che il 22 marzo aveva portato al sequestro di 7,33 grammi di hashish nascosti nei vestiti di uno studente ventunenne. Queste attività fanno parte di una strategia dell’Arma di Bolzano che punta sull’educazione, il coinvolgimento familiare e la prevenzione.
Il Comandante di Compagnia dei Carabinieri di Bolzano ha sottolineato l’importanza di un’azione sinergica tra istituti scolastici e forze dell’ordine per promuovere la legalità e prevenire il consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani. “È essenziale agire su più fronti per ripulire le nostre scuole e guidare gli studenti verso scelte responsabili,” ha dichiarato.
Il brigadiere Chip, un pastore tedesco di 3 anni del Nucleo Cinofili di Laives specializzato nella ricerca di droghe, è stato fondamentale nel rinvenimento della droga. “Ringraziamo la direzione, il corpo docente e tutto il personale dell’istituto per la loro collaborazione e fiducia nel nostro operato,” ha aggiunto il Comandante, sottolineando anche l’importanza delle segnalazioni ricevute dalle scuole, che confermano il forte rapporto di fiducia con l’Arma, sempre pronta a proteggere i giovani da queste minacce.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




