Connect with us

Bolzano

Due pregiudicati stranieri rubano all’Interspar ed aggrediscono l’addetto alla vigilanza.

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Venerdì sera una chiamata alla Centrale Operativa della Questura, ha segnalato un furto in atto al Supermercato INTERSPAR di via Buozzi, mettendop subito in moto gli equipaggi della Squadra “Volanti” della Polizia di Stato. Lungo il tragitto per arrivare al Supermercato, nelle immediate vicinanze del luogo segnalato hanno notato un uomo correre attraversando la strada senza curarsi del traffico, e dall’altra parte della via, un Addetto alla vigilanza che cercava di trattenere un altro individuo.

Dopo aver raggiunto e bloccato il fuggitivo, i Poliziotti si sono avvicinati all’Addetto alla sicurezza del Supermercato per far luce sull’accaduto. Quest’ultimo ha spiegato agli Agenti che i due soggetti, un algerino di 25 anni e un ventinovenne di origini marocchine, entrambi senza fissa dimora in regola con il Permesso di Soggiorno e con numerosi precedenti a loro carico, avevano cercato di superare le casse elettroniche dell’INTERSPAR con gli zaini colmi di merce rubata. L’Addetto, a quel punto, aveva cercato di far aprire loro gli zaini, ma l’algerino gli ha sferrato un violento pugno al volto, procurandogli una ferita al labbro superiore e riuscendo a scappare prima d’essere fermato dai Poliziotti.

Accompagnati in Questura per il prosieguo delle indagini, è stato possibile appurare come a carico del marocchino vi fosse un Divieto di ritorno nel Comune di Bolzano.



Terminate le procedure di Polizia Giudiziaria, i due soggetti sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per tentato furto aggravato e lesioni personali, mentre il ventinovenne anche per il reato di violazione del Foglio di Via Obbligatorio.

In considerazione dell’accaduto e dei precedenti penali riscontrati, il Questore della Provincia di Bolzano, Paolo Sartori, ha disposto la Revoca del Permesso di Soggiorno nei confronti di entrambi. Nel caso in cui non dovessero ottemperare, lasciando il nostro Paese entro 14 giorni, verranno considerati clandestini a tutti gli effetti, con la conseguente applicazione delle norme in materia di espulsioni.

«Con sempre maggior frequenza capita che soggetti pregiudicati sorpresi a rubare presso Esercizi Commerciali reagiscano con una violenza spropositata, mettendo in pericolo l’incolumità degli impiegati, degli addetti alla sicurezza e degli Agenti delle Forze dell’Ordine – ha messo in evidenza il Questore Sartori – . Ciò non può essere tollerato, ed è per questo motivo che tali situazioni vengono trattate con la massima severità nell’applicazione degli specifici Provvedimenti previsti dalla legge.»

Trentino16 ore fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia21 ore fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives21 ore fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia21 ore fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano21 ore fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano21 ore fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercato del lavoro: il potenziale occupazionale dell’Alto Adige supera le 10.000 unità

Bolzano Provincia2 giorni fa

Capretta bloccata sulle rocce recuperata dal soccorso alpino

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Alto Adige3 giorni fa

Volksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Bolzano Provincia7 giorni fa

Colto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fugge ai controlli ma viene bloccato: nei guai un 20enne trovato con droga nei calzini e soldi contanti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Acceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano7 giorni fa

Pattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Trentino7 giorni fa

Carabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano Provincia7 giorni fa

Proroga tecnica per sette grandi centrali idroelettriche in attesa delle nuove gare

Bolzano Provincia7 giorni fa

Non ce l’ha fatta il 60enne investito tre settimane fa davanti alla caserma dei Vigili del fuoco

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Bolzano Provincia7 giorni fa

Fiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri

Regione TAA7 giorni fa

Consiglio regionale, scontro sulle indennità: l’opposizione boccia l’aumento automatico degli stipendi

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti