Alto Adige
Operazione dei carabinieri a Renon: sequestrato ingente materiale di probabile provenienza illecita
Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Renon hanno portato a termine un’importante operazione di polizia giudiziaria, eseguendo un decreto di perquisizione nei confronti di un uomo residente in via dei Prati. Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine per precedenti penali, era indagato nell’ambito di un procedimento penale per il furto di una bicicletta elettrica, denunciato lo scorso 9 luglio.
Durante la perquisizione, sebbene la bicicletta rubata non sia stata trovata, i militari hanno rinvenuto all’interno di un’autovettura otto motoseghe di varie marche, una falciatrice a motore, due trapani a batteria, due demolitori a batteria e numerose batterie con relativi caricatori, pronti per essere trasportati fuori dal paese. Alcune delle motoseghe rinvenute sono risultate rubate a Laion, e sono in corso ulteriori accertamenti attraverso i contatti con i rivenditori per risalire agli altri proprietari attraverso i seriali degli utensili.
Non essendo stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il possesso di tale materiale, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione. Tutto il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione delle autorità per ulteriori accertamenti.
Il comandante di compagnia, Tenente Colonnello Stefano Esposito Vangone, ha elogiato l’operato dei Carabinieri della Stazione di Renon, dichiarando: «questa operazione è un chiaro esempio dell’impegno e della dedizione dei nostri uomini nel contrastare i reati predatori. Il successo ottenuto oggi dimostra l’importanza della presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio e della loro capacità di intervenire con efficacia e tempestività.»
Le indagini proseguono per accertare la provenienza del materiale sequestrato e per identificare eventuali altri soggetti coinvolti.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faDomani i Vigili del fuoco celebrano Santa Barbara: il bilancio di un anno d’attività




