Val Pusteria
Accoltellamento a Stegona: due uomini identificati dai Carabinieri, erano già noti alle forze dell’ordine
Brunico – È stato ricostruito in pochi giorni l’episodio di violenza che lo scorso 15 giugno ha scosso la tranquillità di Stegona: due uomini, entrambi residenti a Brunico e già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati dai Carabinieri per l’accoltellamento di un 23enne.
L’aggressione è avvenuta in piazza Mercato, nel cuore della frazione di Stegona, dove il giovane è stato colpito con un coltello all’altezza della coscia. Un gesto violento e improvviso che ha richiesto l’intervento immediato dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brunico, i quali hanno avviato un’indagine serrata per fare luce sull’accaduto.
I due responsabili, nati rispettivamente nel 1991 e nel 1997, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria con le accuse di lesioni personali aggravate in concorso, minaccia aggravata e porto di armi o oggetti atti ad offendere. L’identificazione è stata possibile grazie a una rapida attività investigativa che ha incluso testimonianze raccolte sul posto e l’analisi delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona.
“Anche in quest’occasione l’attività di polizia giudiziaria svolta dai militari dell’Arma di Brunico ha permesso di identificare tempestivamente gli autori di un reato che desta allarme sociale”, si legge nella nota ufficiale.
Per i due uomini sono state eseguite perquisizioni domiciliari, mentre la vittima, dopo essere stata soccorsa e trasportata all’ospedale di Brunico, è stata dimessa con una prognosi di 15 giorni. Fortunatamente, nonostante la gravità del gesto, le sue condizioni non sono risultate particolarmente gravi.
Come previsto dalla normativa vigente, ai due indagati è riconosciuta la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, in conformità alla Direttiva 2016/343/UE.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




