Merano
Scassinatrice incastrata dalle telecamere: arrestata a Lagundo ladra seriale di gioielli
Colta sul fatto mentre rovistava tra i cassetti di un’abitazione a Lagundo, una donna è stata arrestata dai Carabinieri di Merano dopo un intervento fulmineo reso possibile da un sistema di videosorveglianza e dalla prontezza del proprietario di casa. Il furto, avvenuto nel primo pomeriggio di qualche giorno fa, si è trasformato in un’operazione lampo che ha permesso di bloccare la malvivente in flagranza di reato.
La ladra, una 45enne italiana residente a Merano, era già nota alle forze dell’ordine per una lunga serie di precedenti e nel Burgraviato si era costruita una reputazione per la sua abilità nel mettere a segno furti in abitazioni. Questa volta, però, la sua esperienza non è bastata a sfuggire al controllo della tecnologia e all’efficienza dei militari.
Dopo aver forzato una finestra, la donna si era introdotta in casa approfittando dell’assenza dei proprietari. Non sapeva però che l’abitazione era dotata di un sistema di allarme collegato direttamente a un impianto di videosorveglianza. “Nel video inviato in tempo reale al proprietario, si vedeva chiaramente la donna all’interno dell’appartamento, intenta a frugare in tutte le stanze”, raccontano i militari.
L’uomo, compreso immediatamente quanto stava accadendo, ha chiamato il 112 e la pattuglia dei Carabinieri è arrivata in pochi istanti. L’intervento tempestivo ha consentito di sorprendere la ladra ancora all’interno dell’abitazione e recuperare l’intera refurtiva, composta da vari gioielli di valore, restituiti subito al legittimo proprietario.
La donna è stata condotta presso la Compagnia Carabinieri di Merano per gli accertamenti di rito e, terminate le formalità, è stata arrestata. Un nuovo colpo messo a segno dall’Arma contro i “topi d’appartamento”, grazie alla collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia




