Bolzano
I cittadini chiedono il ritorno del Questore Sartori: lanciata la petizione su Change.org
Un’iniziativa popolare e del tutto inaspettata scuote Bolzano, capoluogo altoatesino in cui decine di cittadini hanno firmato una petizione per chiedere a chiare parole il ritorno del dottor Paolo Sartori alla guida della Questura cittadina.
“La sicurezza e la tranquillità dei cittadini sono aumentate durante il suo incarico” si recepisce dal testo della petizione pubblicata sulla piattaforma Change.org già da qualche giorno e dove viene lodato il lavoro svolto dal dottor Sartori. “Sotto la sua direzione i tassi di criminalità siano calati significativamente rispetto agli anni precedenti” la sottolineatura.
Questo il motivo di fondo per cui i promotori, per l’appunto, chiedono fortemente la riassegnazione di Sartori al suo precedente incarico. Trasferito a Brescia qualche mese fa, ha lasciato il posto all’omologo Giuseppe Ferrari.
Su questo fronte, vien da sé come l’impatto positivo lasciato sul territorio sia stato apprezzato a tal punto da spingere un gruppo di convinti cittadini a promuovere una raccolta firme per riportarlo in Alto Adige.
Al momento le adesioni verificate sarebbero 73, ma il numero si presenta in costante crescita e potrebbe acquisire nuovi consensi nelle prossime ore.
Un’iniziativa dal sapore dell’eccezionalità dunque, perché guardando all’immediato passato, è di rara memoria la narrazione di una mobilitazione simile per chiedere il ritorno di un dirigente di Polizia.
Insomma, il sentimento diffuso tra i firmatari è chiaro e descrive Paolo Sartori come uno riuscito ad instaurare un clima di fiducia e di sicurezza, conquistando il rispetto e l’apprezzamento di gran parte della cittadinanza.
Per aderire, accedere al link – https://www.change.org/p/richiediamo-il-ritorno-del-questore-dott-paolo-sartori-a-bolzano-bz e seguire le istruzioni. Adesso non rimane che attendere eventuali sviluppi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




