Merano
Furto di e-bike ai danni di turisti tedeschi: denunciati due italiani
I militari della Compagnia Carabinieri di Merano hanno denunciato in stato di libertà due persone responsabili di furto di e-bike.
I fatti risalgono ai giorni scorsi, quando due turisti tedeschi in vacanza in un hotel di San Leonardo in Passiria si sono presentati alla locale Stazione Carabinieri per denunciare il furto.
I due germanici hanno raccontato ai militari d’aver voluto visitare la città del Passirio raggiungendola in sella alle loro e-bike e una volta giunti in centro a Merano, desiderosi di fare un giro a piedi per la città, le hanno parcheggiate negli appositi spazi.
Al loro ritorno, dopo qualche ora, hanno constatato che le biciclette erano sparite, nonostante fossero state chiuse con catene e lucchetti.
I militari della Val Passiria, dopo aver acquisito gli elementi necessari per svolgere le indagini, hanno attivato immediatamente quelli di Merano per raccogliere le testimonianze ed acquisire le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza comunale.
La sinergia tra le due Stazioni Carabinieri è risultata efficace, infatti dopo qualche giorno sono stati individuati gli autori del furto delle e-bike, un 42enne e una 30enne entrambi di nazionalità italiana che, dopo gli accertamenti di rito, sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per furto aggravato in concorso.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




