Bressanone
Colpo con bancomat rubato: scatta la denuncia per una donna, incastrata dalle telecamere
Un’intensa attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Bressanone, in stretta e determinante sinergia operativa con i colleghi della Stazione di Lana, ha portato alla denuncia in stato di libertà di una cittadina italiana con precedenti specifici.
Il deferimento arriva a conclusione delle indagini riguardo un furto perpetrato il 27 agosto scorso a Parcines, a danno di una residente di Varna, a cui era stata sottratta, tra le altre cose, il bancomat.
Il successo dell’operazione e l’identificazione della denunciata sono stati possibili per merito di una complessa attività di comparazione e riconoscimento visivo.
L’elemento chiave è stato il puntuale utilizzo dei sistemi di sorveglianza.
I Carabinieri, infatti, hanno basato gli accertamenti sull’acquisizione puntuale e sull’analisi dei fotogrammi estratti dai sistemi di videosorveglianza stanziali ubicati al Bancomat dove la carta di debito sottratta alla vittima era stata utilizzata fraudolentemente.
L’attività ha richiesto un minuzioso lavoro di riconoscimento visivo volto a confrontare le immagini della persona ripresa con le informazioni in possesso delle banche dati delle Forze dell’Ordine.
Questa metodologia investigativa, che combina l’efficace scambio d’informazioni tra i reparti territoriali (Stazione Bressanone e Stazione Lana) con l’analisi tecnologica mirata, conferma l’elevato livello di efficienza dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori.
La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per reati di furto aggravato ed uso indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




