Bressanone
Colpo con bancomat rubato: scatta la denuncia per una donna, incastrata dalle telecamere
Un’intensa attività d’indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Bressanone, in stretta e determinante sinergia operativa con i colleghi della Stazione di Lana, ha portato alla denuncia in stato di libertà di una cittadina italiana con precedenti specifici.
Il deferimento arriva a conclusione delle indagini riguardo un furto perpetrato il 27 agosto scorso a Parcines, a danno di una residente di Varna, a cui era stata sottratta, tra le altre cose, il bancomat.
Il successo dell’operazione e l’identificazione della denunciata sono stati possibili per merito di una complessa attività di comparazione e riconoscimento visivo.
L’elemento chiave è stato il puntuale utilizzo dei sistemi di sorveglianza.
I Carabinieri, infatti, hanno basato gli accertamenti sull’acquisizione puntuale e sull’analisi dei fotogrammi estratti dai sistemi di videosorveglianza stanziali ubicati al Bancomat dove la carta di debito sottratta alla vittima era stata utilizzata fraudolentemente.
L’attività ha richiesto un minuzioso lavoro di riconoscimento visivo volto a confrontare le immagini della persona ripresa con le informazioni in possesso delle banche dati delle Forze dell’Ordine.
Questa metodologia investigativa, che combina l’efficace scambio d’informazioni tra i reparti territoriali (Stazione Bressanone e Stazione Lana) con l’analisi tecnologica mirata, conferma l’elevato livello di efficienza dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati predatori.
La donna è stata segnalata all’Autorità Giudiziaria per reati di furto aggravato ed uso indebito di strumenti di pagamento diversi dai contanti.
-
Bolzano1 settimana faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano4 giorni faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano2 settimane faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria4 giorni faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Bolzano2 settimane faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone2 settimane faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano1 settimana faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Bolzano6 giorni faDroga sequestrata, irregolarità negli hotel e denunce: il Questore rafforza i controlli sul territorio
-
Alto Adige2 settimane faMorto escursionista travolto ieri da una valanga sul Catinaccio
-
Bolzano Provincia2 settimane faCuore danneggiato trapiantato al bimbo di Napoli: conclusa l’ispezione ministeriale
-
Sport2 settimane faCalcio, FC Südtirol: al Druso arriva la capolista Venezia
