Bolzano
Cocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
I Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno inferto un nuovo e significativo colpo alle attività di spaccio di sostanze stupefacenti nei quartieri popolari della città. Da tempo i militari monitoravano i movimenti di un cittadino albanese, titolare di un negozio di generi alimentari sospettato d’essere utilizzato come copertura per lo smercio al dettaglio di cocaina.
Nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno atteso l’apertura dell’attività commerciale ed eseguito una perquisizione locale, che ha portato al rinvenimento e al sequestro di circa 50 grammi di cocaina e di un bilancino elettronico di precisione, traendo in arresto l’albanese. Lo stupefacente sequestrato, una volta suddiviso in dosi, avrebbe consentito la preparazione di circa 240 dosi di cocaina destinate allo spaccio al dettaglio.
Nell’ambito della medesima attività di contrasto, sono state deferite in stato di libertà anche due persone residenti a Bolzano, ritenute responsabili di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di rinvenire, nell’abitazione del primo soggetto, due panetti di hashish per un peso totale di 200 grammi e della marijuana. Nell’abitazione del secondo sono stati trovati un panetto di hashish di 100 grammi e una dose di cocaina. La quantità di hashish sequestrata avrebbe consentito il confezionamento di circa 5.400 dosi.
I militari del Nucleo Investigativo da mesi operano ogni giorno sul territorio, in particolare nelle aree vicine a scuole e strutture sociali, impegnandosi nel prevenire e reprimere lo spaccio di droga e ogni altra attività illecita che possa minare la serena convivenza della comunità.
Le sostanze stupefacenti sono state analizzate dagli operatori del Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti, alle dirette dipendenze del Nucleo Investigativo, che ogni giorno collaborano con tutte le Forze di Polizia e le Procure di Bolzano e Trento per verificare le sostanze sequestrate, determinarne i principi attivi e segnalare l’eventuale comparsa di nuove e pericolose droghe.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




