Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

A22, M5S: “Grazie al Governo la nuova concessione è un modello per tutti”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Dopo mesi di duro lavoro, il Governo sblocca una impasse gestionale che durava da ben cinque anni e introduce un modello innovativo, una gestione in house completamente pubblica, che pone al centro i cittadini che viaggiano e fa l’interesse pubblico. Le risorse restano infatti ai territori e quelli che una volta erano dividendi si trasformano in ulteriori investimenti a beneficio della qualità del servizio erogato“.

Lo dichiarano, in una nota, il ministro per i Rapporti con il Parlamento e la democrazia diretta, Riccardo Fraccaro, e i consiglieri provinciali di Bolzano e Trento Diego Nicolini e Alex Marini.

Abbiamo seguito le trattative fin dal primo istante, è stato un percorso non facile per il Ministero dei Trasporti perché – aggiungono – da parte dei soci c’è stato il tentativo di trattenere i grossi introiti che la gestione di A22, così com’era fino a oggi, gli aveva garantito. Le risorse invece saranno impiegate per ridurre le tariffe, investire in sicurezza e manutenzione, ammodernare le strade e migliorare il servizio erogato.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

La notizia dell’ok del Cipe alla nuova concessione è motivo di orgoglio e soddisfazione. Il modello che il Mit con il ministro Toninelli è riuscito a imporre è all’avanguardia, mette al centro i territori, i suoi cittadini e l’ambiente. Farà di A22 – concludono Fraccaro, Nicolini e Marini – un esempio da seguire“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti