Connect with us

Bolzano

Accoltellamento a parco Stazione: grave 29enne tunisino

Pubblicato

-

Un grave episodio di aggressione è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio, intorno alle 17, nella zona del parco della stazione, vicino alla ruota panoramica tra i turisti dei mercatini.

Vittima un 29enne tunisino, colpito al ventre da un profondo fendente  e subito trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Bolzano.

Ed è grazie proprio alla segnalazione di alcuni turisti che hanno dato l’allarme, che i sanitari del 118 si e una pattuglia della polizia si sono subito portati sul posto, preceduti da due finanzieri addetti ai controlli di sicurezza per il Mercatino di Natale.

Pubblicità
Pubblicità

All’origine dell’accaduto un diverbio tra più soggetti poi fuggiti facebdo perdere le proprie tracce. Tra loro. anche l’aggressore.

Bolzano

ASSB cerca cuochi

Pubblicato

-

L’Azienda Servizi Sociali di Bolzano, ente pubblico strumentale del Comune di Bolzano che si occupa dei servizi sociali cittadini, ha aperto le graduatorie per la copertura a tempo determinato delle posizioni professionali di cuoco/cuoca (IV qualifica funzionale) con rapporto di lavoro a tempo pieno, da inserire nei team delle cucine della Ripartizione Servizi Residenziali e Semiresidenziali di ASSB (residenze per anziani e residenza per persone in situazione di handicap).

Le principali attività consistono nella produzione di pasti con menù stagionali e regionali, nonché la preparazione di catering per eventi interni ad ASSB.

La selezione è aperta a tutti e tre i gruppi linguistici (italiano, tedesco, ladino).

Pubblicità
Pubblicità

I requisiti per l’iscrizione alla graduatoria sono il possesso del diploma di scuola media inferiore,  del diploma di fine apprendistato quale cuoco, e dell’attestato di bilinguismo A2 (ex “D”).

Si richiede capacità di lavorare in gruppo e la conoscenza delle normative HACCP.

La domanda per l’iscrizione in graduatoria è pubblicata QUI 

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: Ufficio Personale – ASSB, via Roma 100/a, Bolzano, telefono: 0471 457 735

Continua a leggere

Bolzano

Ripresa lavori corsie metrobus viale Druso: incontro in municipio

Pubblicato

-

Si è svolto stamane in municipio un incontro promosso dal Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Luis Walcher accompagnato dai tecnici dell’Ufficio Infrastrutture e Arredo Urbano Mario Begher e Ufficio Mobilità Ivan Moroder con i rappresentanti delle associazioni di categoria (Confesercenti, CNA, LVH, HDS, Unione Commercio) per illustrare gli imminenti lavori di prolungamento delle corsie metrobus in viale Druso.

Nel tratto piazza Adriano-via Palermo i lavori riprenderanno non appena le temperature lo consentiranno (fine febbraio) e terminato questo lotto, inizieranno i lavori nel tratto tra via Palermo e via Sorrento.

Come per il tratto realizzato tra piazza Adriano e ponte Druso, dove sono state realizzate in accordo con le associazioni 11 piazzole di carico-scarico per permettere l’approvvigionamento delle merci, anche nel tratto tra piazza Adriano e via Sorrento è previsto un congruo numero di piazzole carico scarico merci, che serviranno per le attività commerciali sia durante il cantiere, che a conclusione dei lavori, vista la presenza delle corsie bus e quindi l’impossibilità di sosta.

Pubblicità
Pubblicità

Sono allo studio da parte dell’Ufficio Mobilità adeguate piazzole in via Amalfi, via Gaismair, via Rovigo e dello stesso viale Druso in prossimità della cantina ex Lageder.

Continua a leggere

Bolzano

Le donne nell’Euregio, presentazione pubblicazione il 29 gennaio

Pubblicato

-

La situazione delle donne e degli uomini nell’Euregio è fotografata in un’indagine pubblicata dall’Europaregione Tirolo-Trentino-Alto Adige col titolo “Le donne nell’Euregio”.

Oltre ai dati generali sul territorio e sulla popolazione, la pubblicazione fornisce informazioni sull’ambiente familiare e sociale, sulla salute, sull’istruzione, sul lavoro, sulla partecipazione politica, sulle pari opportunità, nonché sulla medicina di genere ed anche sulla violenza sulle donne.

L’opuscolo evidenzia somiglianze e differenze della realtà sociale tra le regioni ed è una base preziosa per comprendere e documentare le reali condizioni di vita di donne e uomini nell’Euregio.

Pubblicità
Pubblicità

I dati rilevati costituiscono la base per sviluppare strategie per il futuro e progetti volti a produrre miglioramenti significativi ad esempio nel settore della conciliazione tra famiglia e lavoro.

La pubblicazione “Le donne nell’Euregio” sarà presentata congiuntamente dalle assessore provinciali alla famiglia delle Province di Bolzano e Trento, Waltraud Deeg e Stefania Segnana, e dall’assessora alle donne del Tirolo, Gabriele Fischer, nell’ambito di una conferenza stampa che si terrà mercoledì 29 gennaio alle ore 10.00 nella Sala stampa della Provincia, a Palazzo Widmann, in piazza Silvius Magnago 1 a Bolzano.

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza