Connect with us

Sport

Al Palaonda il big match contro Vienna: Gregorio Gios si unisce ai Foxes

Pubblicato

-

Dopo la pausa internazionale, torna la Erste Bank Eishockey Liga. Per la terza giornata del Pick Round, la seconda per l’HCB Alto Adige Alperia, i Foxes se la vedranno al Palaonda contro gli spusu Vienna Capitals: il big match è in programma per martedì 11 febbraio alle ore 19:45. 

I Capitals hanno già disputato due incontri in questa fase intermedia, vincendo per 5 a 2 contro Graz e perdendo poi per 3 a 2 in casa dell’EC KAC. La truppa di coach Dave Cameron vede così allontanarsi il primo posto del Salisburgo, lontano 4 lunghezze, ma vuole difendere la seconda piazza insidiata dai carinziani.

I biancorossi, dal canto loro, hanno perso di misura all’esordio del Pick Round in casa dei Red Bulls e devono così ancora raccogliere i primi punti, alla ricerca di un posto tra le prime quattro – per il vantaggio del ghiaccio ai playoffs – o tra le prime tre, per avere anche il diritto di scelta dell’avversario ai quarti di finale. 

Pubblicità
Pubblicità

Vienna può vantare il secondo miglior marcatore della lega, un Ty Loney capace di mettere a segno 51 punti in 42 partite (20+31). Tra i Foxes invece a capo della speciale classifica interna c’è Anthony Bardaro (18+13). 

Coach Greg Ireland potrà con tutta probabilità contare sul rientro di Stefano Giliati, certo invece il ritorno sul ghiaccio di Patrick Wiercioch. Qualche dubbio invece per Anton Bernard, che potrebbe posticipare il suo “comeback” a domenica, mentre Domenic Alberga potrebbe rientrare venerdì. 

Gregorio Gios vestirà la maglia dei Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente l’ingaggio del difensore classe 1999 Gregorio Gios. 

Gios, dopo aver disputato i campionati U16 e U18 con l’Asiago, nel 2014 vola in Finlandia, dove continua la trafila delle giovanili tra HIFK, Jokerit e TUTO Hockey. Già l’anno scorso si trasferisce per la prima volta negli Stati Uniti, in NCDC con i New Hampshire Jr. Monarchs, poi, dopo aver svolto il ritiro estivo di Corvara proprio con i Foxes, veste la maglia dei South Shore Kings.

Da oggi il giovane terzino italiano rinfoltirà il reparto difensivo biancorosso in Erste Bank Eishockey Liga: coach Ireland avrà così a disposizione otto difensori, numero importante sia per gli allenamenti sia per la profondità del comparto, e il giovane potrà avere l’opportunità di accumulare minutaggio in partita. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie
    Il problema dell’emergenza climatica, sta coinvolgendo il mondo intero non solo incidendo sull’intera economia, con effetti gravi sui bilanci mondiali ma anche in termini di qualità della vita, salute e sicurezza alimentare. Un passo verso... The post Great Green Wall, la grande muraglia verde per evitare la desertificazione e creare nuove economie appeared first on […]
  • Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro
    Da qualche anno il mondo del lavoro è stato travolto dalla Gig Economy dividendo l’opinione pubblica e l’economia. Cos’è la Gig Economy Nonostante l’arrivo della Gig Economy sia un fenomeno relativamente recente, negli ultimi 10... The post Gig Economy, un fenomeno da controllare e regolamentare: i pro e contro appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona
    Dal Governo nasce il programma GOL, Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori che punta a rilanciare l’occupazione in Italia, con un investimento di 4.9 miliardi di euro da investire tra il 2021 e il 2025. I... The post Arriva GOL, un programma per il reinserimento lavorativo delle categorie svantaggiate e fragili: come funziona appeared first on […]
  • Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online
    Da qualche settimana, è stata introdotta la possibilità di delegare una persona di fiducia all’esercizio dei servizi online pubblici. Identità digitale o SPID a cosa serve Il Sistema Pubblico di Identità Digitale, ovvero Spid permettere... The post Pubblica Amministrazione, possibilità di delegare l’identità digitale per accedere ai servizi online appeared first on Benessere Economico.
  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza