Connect with us

Sport

Al Palaonda il big match contro Vienna: Gregorio Gios si unisce ai Foxes

Pubblicato

-

Dopo la pausa internazionale, torna la Erste Bank Eishockey Liga. Per la terza giornata del Pick Round, la seconda per l’HCB Alto Adige Alperia, i Foxes se la vedranno al Palaonda contro gli spusu Vienna Capitals: il big match è in programma per martedì 11 febbraio alle ore 19:45. 

I Capitals hanno già disputato due incontri in questa fase intermedia, vincendo per 5 a 2 contro Graz e perdendo poi per 3 a 2 in casa dell’EC KAC. La truppa di coach Dave Cameron vede così allontanarsi il primo posto del Salisburgo, lontano 4 lunghezze, ma vuole difendere la seconda piazza insidiata dai carinziani.

I biancorossi, dal canto loro, hanno perso di misura all’esordio del Pick Round in casa dei Red Bulls e devono così ancora raccogliere i primi punti, alla ricerca di un posto tra le prime quattro – per il vantaggio del ghiaccio ai playoffs – o tra le prime tre, per avere anche il diritto di scelta dell’avversario ai quarti di finale. 

Pubblicità
Pubblicità

Vienna può vantare il secondo miglior marcatore della lega, un Ty Loney capace di mettere a segno 51 punti in 42 partite (20+31). Tra i Foxes invece a capo della speciale classifica interna c’è Anthony Bardaro (18+13). 

Coach Greg Ireland potrà con tutta probabilità contare sul rientro di Stefano Giliati, certo invece il ritorno sul ghiaccio di Patrick Wiercioch. Qualche dubbio invece per Anton Bernard, che potrebbe posticipare il suo “comeback” a domenica, mentre Domenic Alberga potrebbe rientrare venerdì. 

Gregorio Gios vestirà la maglia dei Foxes

L’HCB Alto Adige Alperia comunica ufficialmente l’ingaggio del difensore classe 1999 Gregorio Gios. 

Gios, dopo aver disputato i campionati U16 e U18 con l’Asiago, nel 2014 vola in Finlandia, dove continua la trafila delle giovanili tra HIFK, Jokerit e TUTO Hockey. Già l’anno scorso si trasferisce per la prima volta negli Stati Uniti, in NCDC con i New Hampshire Jr. Monarchs, poi, dopo aver svolto il ritiro estivo di Corvara proprio con i Foxes, veste la maglia dei South Shore Kings.

Da oggi il giovane terzino italiano rinfoltirà il reparto difensivo biancorosso in Erste Bank Eishockey Liga: coach Ireland avrà così a disposizione otto difensori, numero importante sia per gli allenamenti sia per la profondità del comparto, e il giovane potrà avere l’opportunità di accumulare minutaggio in partita. 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza