Connect with us

Sport

Tuffi, Coppa Tokyo 2020: buono il bilancio per i fratelli Verzotto

Pubblicato

-

Alla piscina Karl Dibiasi di Bolzano è andata in scena la Coppa Tokyo di tuffi, una delle gare più importanti dell’anno, come è stata definita dagli addetti ai lavori, perché apre la strada delle qualifiche per le Olimpiadi.

Buono il bilancio finale per i fratelli Maicol (Fiamme Oro/Bolzano Nuoto) e Julian Verzotto (Centro Sportivo Carabinieri/Bolzano Nuoto), in gara venerdì nella piattaforma individuale: vittoria per Maicol con 400.75 punti, terzo classificato Julian con 340.45, suo primato personale. Secondo Riccardo Giovannini (Fiamme Oro) con 351.20, quarto Andreas Larsen (Circolo Canottieri Aniene), un po’ sottotono con 328.05, un punteggio che non lo rispecchia.

Anche da Eduard Timbretti (Blu 2006 ASD Torino) ci si aspettava qualcosa in più: ha terminato la sua competizione in sesta posizione e 301.25 punti. 

Pubblicità
Pubblicità

Sono felice – ha commentato il più grande dei Verzotto – In finale è arrivato un bel punteggio, c’è ancora margine di miglioramento, soprattutto sul secondo tuffo, ma come prima gara sono soddisfatto”. Contento anche Julian: “Non poteva andare meglio. Il tuffo migliore è stato l’ultimo inserito, quello in verticale, come al Trofeo di Natale”.

La competizione degli atleti bolzanini è proseguita sabato con la piattaforma sincro, dove hanno conquistato la seconda piazza con 360.93 punti. A competere con loro la coppia composta da Andreas Larsen ed Eduard Timbretti, temibili in ottica qualifiche per Tokyo 2020 e autori di un punteggio pari a 375.00, che ha assicurato loro la prima posizione.

Qualche errore di troppo, ma anche qualcosa di buono – ha dichiarato Maicol – I tuffi liberi li abbiamo fatti bene, i problemi ci sono stati nei tuffi avanti e indietro. Quelli avanti di solito li facciamo meglio, mentre in quelli indietro abbiamo ancora margine di miglioramento. Mancano ancora due gare per stabilire chi si qualificherà alla Coppa del Mondo, quindi la partita è aperta. Sono fiducioso, siamo sulla strada giusta”.

Dello stesso avviso Julian: “Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione. Ho sbagliato il triplo e mezzo indietro, ieri lo avevo fatto meglio, ma ci sono state anche cose buone”.

Mercoledì Maicol e Julian partiranno per la prima tappa di Grand Prix, che si svolgerà a Madrid dal 14 al 16 febbraio. 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro
    Le esperienze enogastronomiche sono ormai parte integrante dell’esperienza turistica offerta dal nostro Paese, tanto che il covid non è riuscito a fermare la sua potenza economica e il suo appeal commerciale. Rapporto sul Turismo Enogastronomico... The post Il turismo enogastronomico cresce anche in pandemia : le tendenze e i cambiamenti del prossimo futuro appeared first […]
  • Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo
    Sicuramente, uno dei settori più colpiti dalla pandemia è stato quello del turismo. Per questo motivo sono stati stanziati 130 milioni di euro da investire nel settore, valorizzando i servizi di ospitalità collegati alla trasformazione... The post Recuperare e riconvertire gli edifici dismessi: un’opportunità per il turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin
    Dal lavoro alla vita privata, fino al tempo libero: flessibilità è sicuramente la parola dell’anno, tanto da arrivare ad influenzare anche il mondo del noleggio. Anche questo settore infatti, negli ultimi anni ha declinato la... The post Arriva il primo noleggio auto con rata decrescente e pagabile anche in bitcoin appeared first on Benessere Economico.
  • Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey
    L’anno del Covid è stato anche l’anno dello smart working, un’autentica rivoluzione per molti lavoratori e l’Istituto Mckinsey fa luce sulle trasformazioni a cui il mondo del lavoro dovrà adeguarsi. Il report Mckinsey Alla crisi... The post Come cambia il lavoro post-covid, le tendenze secondo il report McKinsey appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza