Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Alberincanto a Merano: prossimo appuntamento il 26 agosto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Cinque alberi, cinque opere d’arte, una melodia: cinque punti della città, situati in riva al Passirio e compresi fra le passeggiate d’Estate, d’Inverno e della Gilf, diventano luoghi di introspezione e di nuove esperienze sensoriali. Il percorso Alberincanto nasce dall’idea di armonizzare lo spirito e l’equilibro interiore con lo spazio naturale. A dare vita a questo progetto, sostenuto dal Comune di Merano e dall’associazione ost west club, sono il musicista Markus Prieth, la direttrice della Giardineria comunale Anni Schwarz e l’artista Laura Zindaco.

Anni Schwarz, direttrice della Giardineria comunali, ha scelto cinque alberi per il loro contenuto simbolico, le loro caratteristiche botaniche e le emozioni che trasmettono. Per ognuno di questi alberi, il musicista Markus Prieth ha composto melodie ricche di suoni, invitando i/le partecipanti a cantare insieme e ad abbandonarsi alle sensazioni evocate dalla musica, dagli alberi e dai luoghi. Le melodie sono accessibili tramite un codice QR su uno smartphone.  Per ogni stazione, l’artista Laura Zindaco ha disegnato un’opera d’arte ispirandosi alle parole di Anni Schwarz ma anche alla natura circostante. Prossimo appuntamento (la partecipazione è gratuita): giovedì 26 agosto, ore 18:30.

Punto di ritrovo: Castello Principesco. Iscrizioni: [email protected] Alberincanto si inserisce nell’ambito dell’iniziativa Muoviti a Merano, promossa dal Comune di Merano con l’intento di “raccontare” una serie di percorsi pedonali e di metterli in relazione con l’ambiente circostante.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti