Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Alcol e cocaina alla guida: cade in scooter, denunciato dai carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

I carabinieri di Corvara hanno denunciato a piede libero un uomo della val Badia per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e lo hanno sanzionato anche per guida in stato di ebbrezza.

Lo scorso 15 maggio a Badia, lungo la statale 244, in località Varda, a bordo del suo scooter era caduto procurandosi lesioni per cui era stato ricoverato in ospedale.

I militari avevano chiesto di eseguire le analisi del sangue per verificare se il conducente fosse caduto a causa della mancanza di equilibrio dovuta all’assunzione di alcol o di altre sostanze.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il laboratorio analisi cliniche dell’ospedale di Brunico ha comunicato gli esiti: il giovane all’atto del sinistro era sotto l’effetto sia di alcolici che di sostanze stupefacenti: nel suo sangue alcol e cocaina.

Il livello di alcol non superava gli 0,8 g/l e così non è stato denunciato penalmente ma comunque ha subito una sanzione di 544 euro, raddoppiata per aver causato un sinistro stradale (seppur autonomo) e la decurtazione di 10 punti dalla patente che sarà sospesa da 3 a 6 mesi.

Per la presenza di droga nel sangue è stato invece denunciato per il reato di Guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti la cui pena prevede l’arresto da sei mesi a un anno e l’ammenda da 1.500 a 6.000 euro, la decurtazione di altri 10 punti patente e la sospensione della patente da 1 a 2 anni.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Non ha subito il fermo né il sequestro del veicolo poiché di proprietà altrui.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti