Connect with us

Società

Facebook a breve limiterà la visibilita’ dei gruppi no-vax

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Dopo la corsa ai ripari di YouTube che ha visto scappare aziende e grandi investitori, anche Facebook potrebbe prendere provvedimenti di limitazione sulla visibilità dei gruppi no-vax.

Lo dice la Cnn, secondo cui la grande azienda di Zuckerberg starebbe valutando la possibilità di mettere lo stop a quelli che considera canali della disinformazione veicolata tramite il Social.

Facebook non potrà eliminare i gruppi contro i vaccini, ma cambiare le regole interne sui messaggi pubblicitari (proprio come YouTube) e introdurre misure per diminuirne la visibilità.

I messaggi contenenti disinformazione sui vaccini verranno messi in fondo alla pagina delle ‘news’ del Social e i relativi gruppi estromessi dalla lista di quelli raccomandati: essi non saranno visibili nemmeno dalla barra di ricerca.

Il Social si trova da tempo sotto pressione per il suo ruolo di principale veicolatore delle informazioni ingannevoli sui rischi dei vaccini, soprattutto dopo il riemergere di alcune malattie infettive, come ad esempio il morbillo.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti