Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Altstadtfest con rissa: scontro tra stranieri vicino a piazza Walther. Arrivano Polizia e Carabinieri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Bolzano centro: anche gli “ospiti permanenti” del capoluogo decidono di partecipare, a modo loro, ai festeggiamenti per l’inizio dell’Altstadtfest.

Lo stato di agitazione seminato nei pressi di piazza Walther, scoppiato poco dopo le 13, è dovuto questa volta una rissa tra stranieri, le cui cause sono ancora da verificare. Il tutto sarebbe comunque partito da un alterco tra due africani, pare per futili motivi. In seguito sarebbero rimasti coinvolti almeno cinque individui.

Ed ecco che il centro di Bolzano per parecchi minuti torna a trasformarsi di nuovo in un piccolo ghetto. Qualche cittadino interviene cercando di dissuadere gli stranieri dal farsi la guerra con il lancio del bidone. Nelle immagini qui sotto, si può notare come uno di loro sia intento a sollevarne uno verde dell’umido, pronto a scagliarlo contro il rivale.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel video allegato a questo articolo vi è parte dell’alterco con uno degli stranieri che finisce a terra ma viene poi “soccorso” da un terzo, che fa allontanare momentaneamente l’aggressore. Tuttavia il diverbio continua fino all’arrivo delle forze dell’Ordine.

Uno dei contendenti è rimasto ferito ed è stato trasportato all’ospedale San Maurizio di Bolzano.

Sul posto si sono portati una volante della Polizia e una gazzella dei Carabinieri, che hanno riportato i contendenti alla calma, e i sanitari della Croce Bianca.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti