Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Ambiente: Merano è “bandiera verde”

Pubblicato

-

Questo premio è un importante riconoscimento per tutti coloro che si impegnano a tutelare la biodiversità a Merano e uno stimolo a proseguire sulla strada già imboccata“, questo il commento dell’assessora all’ambiente Madeleine Rohrer, che ha preso parte alla cerimonia di premiazione svoltasi ieri nella cittadina piemontese di Valdieri.

Legambiente, la più grande organizzazione ambientalista d’Italia, assegna le bandiere verdi ai Comuni, alle associazioni e alle iniziative più virtuose nella tutela dell’ambiente nell’arco alpino.

Al contrario, la bandiera nera è un riconoscimento negativo che Legambiente, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente, conferisce a quei soggetti individuati come i “nuovi pirati“, che avrebbero cioè causato danni all’ambiente e compromesso ecosistemi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’assegnazione delle bandiere verdi e di quelle nere avviene ogni anno nell’ambito della Carovana delle Alpi.

Quest’anno sono state assegnate complessivamente 17 bandiere verdi. Fra queste, appunto, anche quella ricevuta dal Comune di Merano.

La commissione competente ha voluto così sottolineare l’importanza del regolamento edilizio del Comune e dei suoi Piani di attuazione, che contemplano norme e disposizioni per la salvaguardia della biodiversità.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza