Alto Adige
Ancora maltempo in Alto Adige: 30 interventi dei vigili del fuoco

Forti temporali nella notte tra il 16 e il 17 agosto hanno portato a circa una trentina di interventi i vigili del fuoco altoatesini impegnati su più fronti: allagamenti, taglio rami e piante pericolanti, smottamenti, frane e colate detritiche intorno a Bolzano e nelle zone di Valdaora e Plan de Corones.
Le forti piogge hanno anche provicato l’allagamento di due strutture ricettive in val Pusteria. Quasi contemporaneamente in zona si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto due veicoli.
Due i feriti che sono stati portati all’ospedale di Brunico dai paramedici della Croce Bianca. A causa del gran numero di operazioni, i vigili del fuoco volontari di Valdaora di Mezzo hanno sostenuto quelli di Sorafurcia.
A Rasun di Sotto nella serata di ieri un fulmine ha colpito un albero che ha preso fuoco. Subito sul posto i pompieri che sono prima riusciti a spegnere le fiamme che avvolgevano la pianta e poi a mettere in salvo un mezzo agricolo.
-
Alto Adige3 giorni fa
Tragico incidente in moto sulla Mendola, tentano il sorpasso ma perdono il controllo del mezzo: muore giovane coppia di fidanzati
-
Arte e Cultura3 giorni fa
Ferragosto tra escursioni al Renon, musei e gastronomia: «Lasciatevi sorprendere da Bolzano»
-
Merano3 giorni fa
Midsummer Night a Merano. Il Superstar Show accende Ferragosto
-
Sport3 giorni fa
FC Südtirol: storico debutto sul campo del Brescia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano: arrestato per spaccio di stupefacenti un commerciante straniero
-
Ambiente Natura3 giorni fa
Rablà: continua il lavoro di eradicazione della pianta aliena
-
Laives3 giorni fa
Lo sportello SEAB a Laives cambia sede
-
Alto Adige19 ore fa
Incendio ad alta quota, fiamme su Cima Gallina a 2000 metri distruggono una malga
-
Alto Adige3 giorni fa
Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Brennero arresta un cittadino marocchino irregolare
-
Musica3 giorni fa
Matinée a Castel Mareccio domenica 14 agosto
-
Alto Adige2 giorni fa
Forum Alpbach: il 21 agosto Giornata del Tirolo nel segno della salute
-
Bolzano3 giorni fa
Arrestato dalla Polizia di Stato un cittadino tunisino per numerosi furti avvenuti a Bolzano