Connect with us

Alto Adige

Aperti gli impianti sciistici dell’Alpin Arena Senales

Pubblicato

-

Iniziano oggi (17 settembre) le attività sciistiche e di allenamento sul ghiacciaio della val Senales. Nell’Alpin Arena Senales numerose squadre nazionali e club di sci nazionali e internazionali si sono già prenotate per le prossime settimane e non mancano le stelle dello sci.

«Nel tempo ci siamo affermati come centro di allenamento – dice Stefan Hütter, responsabile marketing dell’Alpin Arena Senales – e c’è anche molto interesse per l’allenamento ad alta quota sulla nostra pista da sci di fondo. L’apertura è prevista per l’inizio di ottobre».

Gli sciatori per diletto potranno scendere su una parte della pista di Grawand a partire da oggi, dietro esibizione del Green Pass. «Per il momento è possibile sciare la mattina dalle ore 9 alle ore 12.30, ma appena le temperature lo permetteranno, garantiremo la possibilità di sciare tutto il giorno», aggiunge Hütter.

Pubblicità
Pubblicità

Sul ghiacciaio, ad un’altitudine di 3.212 metri, si stanno completando i lavori agli impianti di risalita e sulle piste, e il personale è in piena attività.

Lukas Tumler, responsabile delle piste e degli impianti dell’Alpin Arena Senales, spiega che il ghiacciaio è protetto dai raggi del sole da una copertura in pile per tutta l’estate.

«Inoltre, durante la primavera accumuliamo depositi di neve, che ora ci permettono di disporre di circa 200.000 m³ di neve tecnica da utilizzare nella preparazione delle piste». 

Il 32enne sciatore e membro della Guardia di Finanza di Bolzano, Riccardo Tonetti, è da anni un ambasciatore dell’Alpin Arena Senales. Anche lui si allenerà presto sul ghiacciaio e userà il mese che manca all’inizio delle gare – con il primo appuntamento a Sölden in Austria, il 23 e 24 ottobre 2021 – per perfezionare la sua condizione.

«Qui sul ghiacciaio, la pista Leo Gurschler, nota come ‘il clone di Solda’, è per me la più interessante. La sua pendenza e il suo fondo ghiacciato sono perfette per affinare la mia preparazione. L’allenamento qui è duro, ma questo è un bene, perché a Sölden nessuno ti regala niente», ha detto Tonetti in un’intervista al periodico ZETT (12.09.2021). Se si qualificherà per i Giochi Olimpici Invernali di Pechino, vuole dare il massimo ed entusiasmare gli spettatori in Cina e i fan a casa”.  

Disposizioni Covid

Per poter accedere alle piste, tutti coloro che hanno più di 12 anni (nati nel 2009) devono essere dotati di Green Pass, rilasciato ai vaccinati, testati o guariti dal Covid. «Vogliamo offrire alle squadre in allenamento, agli sciatori e al nostro staff un contesto il più sicuro possibile. Ecco perché abbiamo deciso di prendere questo provvedimento», spiega Stefan Hütter. Orari di apertura, prezzi e informazioni sulle piste su www.valsenales.com  

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

  • RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE!
    Le soluzione di YWN – la rete nazionale delle imprese Il mondo del lavoro è oggi tormentato da una miriade di problemi ulteriormente aggravati dalla pandemia che ci accompagna ormai da quasi due anni. La... The post RIPARTE L’ECONOMIA MA MANCA IL PERSONALE! appeared first on Benessere Economico.
  • IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA
    La motivazione del personale strategia centrale nel business plan della ripresa. Condividere sorrisi, esperienze, riflessioni per consolidare lo spirito di squadra e la voglia di normalità negli ambienti di lavoro diventa oggi la leva principale... The post IL TEAM BUILDING AZIENDALE MOTORE DELLA RIPARTENZA appeared first on Benessere Economico.
  • Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti
    Dal 1 ottobre, come annunciato, sono scattati gli aumenti in bolletta per gas ed elettricità rispettivamente del 14,4% e del 29,8% per la famiglia tipo. Per contenere l’emergenza, il Governo ha stanziato oltre 3 miliardi... The post Caro bollette, tutti gli aiuti approvati per contare gli aumenti appeared first on Benessere Economico.
  • Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero
    Il Ministero ha pubblicato le linee guida per accedere ai ristori riservati agli operatori del turismo. L’obiettivo del Ministero è quello di informare i potenziali beneficiari al fine di produrre la documentazione necessaria per fare... The post Al via i ristori per il turismo: pubblicate le procedure sul sito del Ministero appeared first on Benessere […]
  • Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto
    Da pochi giorni è stato firmato il decreto per sbloccare gli aiuti del Fondo impresa donna. Fondo impresa donna, cos’è Il decreto firmato dal Mise, rende completamente operativo il Fondo Impresa Donna che sblocca una... The post Fondo impresa donna: tutti i dettagli per accedere ai finanziamenti agevolati ed ai contributi a fondo perduto appeared […]
  • Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione
    Una recente sentenza della Cassazione cambia in una parte dei redditi dei lavoratori dipendenti, inserendo la possibilità di tassare le mance. Perchè le mance si possono tassare Infatti, secondo la sentenza 26512, il pagamento delle... The post Le mance dovrebbero essere tassate, la sentenza della Cassazione appeared first on Benessere Economico.
  • Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale
    Attesa nella prossime settimana, la riforma fiscale in arrivo comprenderà diverse operazioni, come lo stop selettivo a nuove cartelle, la rottamazione quater e le notifiche dilazionate. Notifiche cartelle esattoriali All’interno del decreto sarà probabilmente inserita... The post Dal condono delle cartelle, alla rottamazione quater: alcune novità in arrivo nella prossima riforma fiscale appeared first on […]
  • Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina
    Il recente decreto attuativo conosciuto con il nome di bonus antiplastica è stato istituito allo scopo di ridurre la produzione di rifiuti e contenere gli effetti del cambiamento climatico. Bonus antiplastica, cos’è Il bonus nato... The post Bonus antiplastica, fino a 5 mila euro per gli esercenti che vendono prodotti sfusi o alla spina appeared […]
  • Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona
    Da qualche giorno sono ripartiti gli ecobonus promossi dal Ministero dello Sviluppo Economico, per l’acquisto di auto a ridotte emissioni. L’ecobonus, sotto forma di contributi viene reinserito non per sostenere il mercato delle auto, ma... The post Ritornano gli ecobonus, al via gli incentivi per l’acquisto di auto usate: come funziona appeared first on Benessere […]
  • Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale
    La preoccupazione per il possibile default del colosso cinese Evergrande è sempre più tangibile, visto che l’azienda non è riuscita a pagare in tempo le cedole dei suoi investitori. Perchè Evergrande è importante La crisi... The post Default Evergrande, cos’è e cosa si rischia a livello internazionale appeared first on Benessere Economico.

Categorie

di tendenza