Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Italia ed estero

Aperto il testamento di Silvio Berlusconi: in giornata attesi i dettagli

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

C’è grande attesa per conoscere le ultime volontà del Cavaliere. Stando a quanto riferito, il documento con tutti i dettagli potrebbe essere reso pubblico nella giornata di oggi, 6 luglio, dopo la chiusura dei mercati finanziari.

Ieri intanto il figlio Pier Silvio ha smentito categoricamente le ipotesi di una vendita di Mediaset, «mi ha fatto molto male leggere sui giornali di una possibile vendita di Mediaset che rimarrà sempre della famiglia Berlusconi» – ha detto il presidente del gruppo aggiungendo anche che per il momento non scenderà in politica.

Per quanto riguarda l’ultima compagna di Berlusconi, Marta Fascina si parla di un lascito di 100 milioni.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Il testamento è stato aperto ieri, 5 luglio davanti a due testimoni e gli avvocati in ‘rappresentanza’ dei figli, collegati da remoto. «Nessun soggetto deterrà il controllo solitario indiretto su Fininvest Spa, precedentemente esercitato dal padre stesso“. – Questa l’unica indiscrezione trapelata per il momento.

I dettagli però saranno resi pubblici solo oggi, 6 luglio. Sono stati gli stessi eredi ad annunciare che l’intero documento sarà messo a disposizione di media e degli operatori dell’informazione.

Documento che rivelerà il nuovo assetto societario del gruppo Fininvest e i lasciti di liberalità a terzi.  Anche se queste sono solo ipotesi, il documento potrebbe rappresentare un’ importante svolta con impatti sia nella politica che nell’economia italiana.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti