Bressanone
Appena denunciato per furti, torna in azione: bloccato mentre vende due e-bike rubate
Non si ferma l’azione di controllo del territorio e di contrasto ai reati contro il patrimonio condotta dai Carabinieri della Compagnia di Bressanone. I militari della Stazione di Naz-Sciaves raccontano che nei giorni scorsi hanno deferito in stato di libertà un cittadino straniero 21enne, senza fissa dimora, per ricettazione.
Il giovane era stato denunciato dai Carabinieri solo pochi giorni fa per una serie di furti aggravati commessi in danno a negozi del centro. Nonostante il precedente provvedimento, l’uomo è stato nuovamente intercettato per merito della vigilanza dell’Arma e alla fondamentale segnalazione di alcuni cittadini.
L’operazione è scattata al parcheggio dell’Eurospar di Milland, dopo la segnalazione di una sospetta vendita illecita di biciclette elettriche. Sul posto, i militari hanno identificato due testimoni che avevano finto interesse per l’acquisto dopo che il giovane aveva proposto loro una e-bike.
Uno dei due, avendo subito recentemente il furto del proprio mezzo, aveva indotto l’improvvisato venditore a mostrare altra merce, riconoscendo poi senz’ombra di dubbio una delle due biciclette elettriche mostrate come quella sottratta a lui qualche settimana addietro.
Poiché il sospettato non è stato in grado di giustificare il possesso dei due mezzi ai Carabinieri intervenuti, è stato portato in caserma per gli accertamenti di rito. Le due e-bike sono state sequestrate e l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria.
“Questo ennesimo intervento dimostra che il nostro monitoraggio del territorio è costante e non lascia spazio all’impunità, anche nei confronti di soggetti che, come in questo caso, erano stati appena denunciati per episodi analoghi – dichiara il comandante della Compagnia Carabinieri di Bressanone –. La rapidità con cui siamo intervenuti a Milland conferma l’efficacia del dispositivo di controllo e, soprattutto, l’importanza di una comunità vigile che si fida delle proprie istituzioni.”
“Recuperare beni preziosi come le e-bike e restituirli ai legittimi proprietari è una priorità per noi: continueremo a tallonare chiunque pensi di fare di Bressanone il proprio mercato illecito, certi che la sinergia tra cittadini e Carabinieri sia la barriera più solida contro la criminalità predatoria.”
-
Sport2 settimane faFC Südtirol, Salvatore Molina in biancorosso fino al 2028
-
Bolzano2 settimane faTre nuovi ufficiali al comando delle Compagnie dei Carabinieri di Bolzano, Brunico e Vipiteno
-
Laives2 settimane faSpaccano il finestrino di un’auto per rubare: tre persone incastrate dalla dashcam
-
Bolzano1 settimana faControlli in città: due denunciati con coltelli e 197 persone identificate
-
Sport2 settimane faL’Alperia Basket Club Bolzano illude solo nel primo quarto
-
Bolzano1 settimana faFC Südtirol: un impegno concreto per la parità di genere
-
Bolzano6 giorni faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria6 giorni faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Merano6 giorni faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano6 giorni faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Oltradige e Bassa Atesina6 giorni faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Alto Adige6 giorni faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
