Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Areale ferroviario di Bolzano, stabilite le prossime tappe

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Il presidente della Provincia Arno Kompatscher e il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi si sono incontrati il 24 ottobre a Palazzo Widmann per stabilire le prossime tappe verso la realizzazione del Programma unitario di valorizzazione territoriale dell’areale ferroviario di Bolzano (Puvat).

Obiettivo: concordare tempi e modi di realizzazione della gara europea per l’individuazione dell’operatore economico chiamato a realizzare le opere infrastrutturali sull’area.

Il progetto interessa un’area di 48 ettari, attualmente occupata in gran parte dal sedime ferroviario.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alla riunione hanno partecipato gli assessori alla mobilità della Provincia, Daniel Alfreider, e del Comune, Luis Walcher, il segretario generale della Provincia Eros Magnago e il vice segretario generale della Provincia Thomas Mathà commissario per il progetto dell’areale, il segretario generale del Comune Antonio Travaglia insieme al cda e ai sindaci della società ARBO.

Le prossime tappe del progetto

A breve partirà il market test per individuare eventuali soggetti interessati, successivamente verrà svolto un roadshow per informare le aziende sui dettagli e del progetto ed nel prossimo anno il progetto potrà essere messo a gara.

I tempi sono ormai maturi per entrare nella fase operativa di questo progetto urbanistico storico. La riunione odierna ha dimostrato la massima sinergia fra tutti i soggetti coinvolti e in questo modo intendiamo procedere anche in futuro” ha detto il presidente Arno Kompatscher.

Stiamo andando avanti nel rispetto dei tempi previsti con le tappe concordate, nell’interesse della città e dell’intera collettività” ha aggiunto il sindaco Renzo Caramaschi.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti