Bolzano Provincia
Armato di tubo di ferro e di taser minaccia i residenti di un condominio e si scaglia contro i carabinieri
I carabinieri della Compagnia di Egna hanno portato a termine un’operazione di servizio, culminata con l’arresto di un cittadino italiano per gravi reati connessi alla detenzione di armi improprie e resistenza a pubblico ufficiale.
L’intervento, avvenuto intorno alle 18:30 di due giorni fa, è scaturito da una segnalazione pervenuta alle autorità in seguito a comportamenti minacciosi assunti da un soggetto in evidente stato di alterazione psicofisica, nei confronti di alcuni civili all’interno di un condominio in via Nazario Sauro, a Laives.
L’uomo, al sopraggiungere dei militari della Stazione di Laives e del Radiomobile di Egna, ha adottato un atteggiamento ostile e aggressivo rendendo necessario l’utilizzo di mezzi coercitivi da parte delle forze dell’ordine.
Prima che potesse eventualmente farne uso, i Carabinieri hanno sequestrato un dispositivo elettrico del tipo taser e un tubo in ferro di circa 30 cm.
Grazie alla prontezza operativa dei militari coinvolti, costretti ad usare lo spray antiaggressione in dotazione, il soggetto è stato immobilizzato.
Poi però, a causa dei suoi comportamenti scriteriati, è dovuto intervenire il personale medico che si è visto costretto a somministrargli dei calmanti per contenerlo, dal momento che era pericoloso sia per sé stesso sia per le persone a lui intorno.
Successivamente l’uomo, 31 anni nato a Bolzano e residente a Laives, è stato trasportato all’Ospedale Civile di Bolzano, dove ha di nuovo dato in escandescenza e dov’è rimasto piantonato in attesa d’essere trasferito nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del processo per direttissima svolto ieri mattina e durante il quale il giudice ha convalidato l’operato dei militari.
La tempestività dell’intervento dei Carabinieri, che hanno saputo gestire una situazione potenzialmente pericolosa con perizia e professionalità, ha permesso di neutralizzare una minaccia concreta alla sicurezza pubblica.
Due dei militari coinvolti nell’operazione hanno riportato delle contusioni durante l’arresto e sono stati sottoposti a controlli medici nel Pronto Soccorso, da dove sono stati dimessi con alcuni giorni di prognosi.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




