Bressanone
Incendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
Tardo pomeriggio dal clima decisamente rovente ieri in un condominio in via Alfred Ammon a Bressanone. Erano all’incirca le 17:40 quando è scattata la selettiva a causa di un incendio divampato in un appartamento. Le fiamme pare si vedessero molto bene anche dall’esterno, creando inizialmente una certa apprensione tra i residenti.
I Vigili del fuoco Volontari, però, raccontano che quando sono arrivati sul posto l’incendio è apparso circoscritto al balcone dell’appartamento coinvolto. Detto ciò, nel corso della prima ricognizione, le squadre di soccorso dotate di autorespiratore hanno rinvenuto un cane e un gatto, entrambi in buone condizioni, immediatamente messi in salvo e quindi riconsegnati alla proprietaria.
I volontari riferiscono pure che, prima del loro arrivo, due residenti avevano tentato di contenere il principio d’incendio con un estintore a polvere. Intervento importante nel contribuire a rallentare la propagazione delle fiamme, ma ha esposto i due ai fumi, costringendo i volontari del servizio sanitario a trasportarli all’ospedale di Bressanone per una lieve intossicazione.
Una volta estinto il rogo domestico, i vigili del fuoco hanno rivolto la propria attenzione ai controlli, con l’ausilio delle termocamere, per escludere la presenza di ulteriori focolai nascosti.
Sul posto si sono portati anche i Carabinieri per le consuete indagini utili a chiarire le cause di un’incendio che hanno portato ad un’operazione che ha richiesto circa un’ora, prima di riportare la situazione nella piena sicurezza.
-
Bolzano1 settimana faSfilate e scintille politiche: la Giunta provinciale è divisa sui cortei di oggi
-
Bolzano4 giorni faDroga trovata vicino al locale e clienti con precedenti: stop di 15 giorni a un bar
-
Bolzano1 settimana fa“Remigrazione è emarginazione”: il vescovo Muser contro lo slogan e l’adesione della Diocesi alla contro-manifestazione
-
Bolzano2 settimane faCuore sotto accusa, è scontro tra l’Ospedale Monaldi e Bolzano. Indagine per omicidio colposo
-
Val Pusteria4 giorni faGioielleria in centro e chalet di lusso: imprenditore nei guai per non aver dichiarato 4 milioni di euro
-
Bolzano2 settimane faMaxi sequestro di droga nel quartiere Don Bosco: 47enne in manette
-
Bressanone2 settimane faBar chiuso per dieci giorni perché frequentato da pluripregiudicati
-
Merano1 settimana faIl ricordo del maresciallo Guerrino Botte, a trent’anni dalla morte: fu l’ultima vittima del serial killer
-
Bolzano6 giorni faDroga sequestrata, irregolarità negli hotel e denunce: il Questore rafforza i controlli sul territorio
-
Alto Adige2 settimane faMorto escursionista travolto ieri da una valanga sul Catinaccio
-
Bolzano Provincia2 settimane faCuore danneggiato trapiantato al bimbo di Napoli: conclusa l’ispezione ministeriale
-
Sport2 settimane faCalcio, FC Südtirol: al Druso arriva la capolista Venezia
