Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Arte e Cultura

Assaggi d’Arte, Giorgio Ballarin con la mostra dal titolo «Lo spazio dell’anima»

Pubblicato

-

Lunedì 3 aprile 2023 alle ore 18.00 Vernissage degliAssaggi d’Arte” presso il Caffè del Teatro Cristallo del Fotografo Giorgio Ballarin dal titoloLo spazio dell’anima”.

Giorgio Ballarin, che sarà presente e verrà presentato dalla Presidente del Club Arcimboldo Alda Picone, è residente a Bolzano fin dalla nascita.

Si appassiona alla fotografia agli inizi degli anni ’80,  dapprima attraverso la caccia fotografica (gruppo costituitosi all’interno del WWF di Bolzano) e dedicandosi poi alla fotografia attraverso lo studio e la ricerca del soggetto umano in sala di posa e poi nell’ambiente circostante (fotografia di strada). Anche il paesaggio rientra tra i suoi interessi fotografici.

E’ stato socio per molti anni del mitico Fotoclub Bolzano dove ha avuto l’occasione di imparare tutte quelle tecniche necessarie per sviluppare e stampare in autonomia le proprie fotografie.

Con l’avvento della fotografia digitale tutte queste operazioni si sono semplificate togliendo in parte, alla fotografia, un po’ la pazienza e la magia di ciò che si sta realizzando con lo scatto. “Viene meno un po’ l’anima e la ricerca, a volte riflessiva e più pacata, della composizione fotografica.

Le fotografie della mostra sono la ricerca dello spazio che diamo alla nostra anima e del nostro corpo mentre viviamo con passione alcuni momenti della nostra vita“. La Mostra durerà fino al 17 aprile 2023.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza