Connect with us

Società

Assistenza all’infanzia: da oggi riaperte 60 delle 92 microstrutture

Pubblicato

-

Da oggi, 18 maggio, hanno per ora riaperto i battenti anche 60 delle 92 microstrutture di assistenza all’infanzia, mentre da lunedì prossimo (25 maggio) se ne aggiungono altre 9 e altre riprenderanno servizio da inizio giugno.

Hanno riaperto oggi anche 3 cooperative di Tagesmutter che garantiscono servizi di assistenza all’infanzia per bambini da 0 a 3 anni. 2 la riprendono la prossima settimana, mentre un’altra riparte con inizio giugno. Per le 230 Tagesmutter la ripresa del servizio costituisce una scelta individuale che dipende dagli spazi di cui dispongono.

Per gli asili nido, invece, fervono i preparativi in modo tale da poter riprendere l’attività di assistenza nei prossimi giorni. Quelli del Comune di Merano la riapertura avverrà mercoledì prossimo (20 maggio).

Pubblicità
Pubblicità

Secondo le indicazioni contenute nella legge provinciale 4/2020 al momento possono essere seguiti contemporaneamente fino al massimo di 4 bambini di età inferiore ai 6 anni. Inoltre, devono essere garantiti l’ingresso e l’uscita separati, la continuità dei gruppi, la regolare disinfezione della struttura e il lavaggio delle mani.

(e.c.)

 

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza