Connect with us

Oltradige e Bassa Atesina

Attrezzi da scasso in auto, scattano i controlli: denunciati tre giovani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prosegue con incisività l’azione di prevenzione e controllo del territorio posta in essere dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Egna, nell’ambito delle attività finalizzate al contrasto dei reati contro il patrimonio.

Alcuni giorni fa, intorno alle 19, i militari dell’Arma raccontano d’essere stati impegnati in un servizio di controllo per la prevenzione dei furti nel territorio del comune di Vadena, sottoponendo a controllo un’autovettura.

L’atteggiamento dei tre occupanti e i numerosi precedenti penali a loro carico, hanno indotto gli operanti a procedere a una perquisizione d’iniziativa.

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di trovare all’interno del veicolo diversi oggetti utili allo scasso. I tre non sono stati in grado di fornire una giustificazione plausibile e lecita riguardo il possesso. Infatti è apparso plausibile che i tre si giravano in zona per commettere dei furti.

Al termine degli accertamenti, i tre giovani (due 20enni residenti a Laives e un 23enne residente a Vadena) sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria di Bolzano per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

L’episodio si inserisce nel più ampio quadro delle attività di prevenzione svolte ogni giorno dall’Arma dei Carabinieri, sul territorio, con particolare riferimento a prevenzione e repressione dei reati predatori nella Bassa Atesina e nell’Oltradige.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti