Connect with us

Bolzano

Banda arrestata: si cercano collegamenti con il carabiniere pestato in via Roma

Pubblicato

-

Dopo settimane di indagine è stata sgominata la banda di stranieri sospettata di aver commesso almeno due furti in appartamento tra Bolzano e Merano e la cui attività è stata definitivamente fermata lo scorso lunedì (20 maggio) in seguito all’ultima operazione con scasso in un’abitazione del capoluogo che avrebbe fruttato ai malviventi, tre georgiani e un ucraino residente in Germania, almeno 20mila euro.

Dei quattro, solo due gli autori materiali delle effrazioni che avvenivano con un particolare strumento chiamato “grimaldello bulgaro“, in grado leggere e aprire le serrature a doppia mappa senza lasciare tracce del passaggio.

E ora si cerca un possibile collegamento con la brutale aggressione avvenuta lo scorso giovedì ai danni di un carabiniere in via Roma da parte di due ladri sorpresi a entrare nel suo appartamento.

Pubblicità
Pubblicità

Nel cercare di fermarli, il sottufficiale ha subito un violento pestaggio che gli è costato una mandibola rotta e contusioni, con una prognosi in ospedale di almeno 40 giorni.

Il dirigente della squadra mobile e vice questore Giuseppe Tricarico ha spiegato che le indagini sono ancora in corso e anche se i quattro fermati non sembrano, al momento, i diretti responsabili di quanto accaduto. non sarebbero del tutto esclusi collegamenti con gli autori dell’aggressione.

Un pestaggio le cui conseguenze avrebbero potuto essere molto peggiori – ha ribadito Tricarico – se in quel momento non avessero fatto ritorno due vicini di casa, anch’essi appartenenti alle forze dell’ordine, mettendo in fuga i due topi d’appartamento.

 

 

Pubblicità
Pubblicità

Bolzano

Bivacchi con “barbecue” sotto Ponte Giallo

Pubblicato

-

Ho segnalato la presenza di bivacchi, con utilizzo di fiamme libere (barbecue) nella zona sottostante il cosiddetto ‘ponte giallo‘ in zona Eurac per prevenire degrado, e per salvaguardare la sicurezza e la salute pubblica e della tutela dell’ambiente, visto anche l’abbandono di rifiuti direttamente nel torrente Talvera“, ha affermato tramite social il consigliere di circoscrizione Massimo Trigolo.

Nella foto di copertina, uno scorcio di ciò che è stato segnalato da numerosi cittadini e dal consigliere Trigolo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Via Zara, abbattuta robinia da 15 metri. Il Comune: “Era un pericolo per i passanti”

Pubblicato

-

La Giardineria Comunale ha dovuto procedere per motivi d’urgenza nel pomeriggio di ieri (18 luglio) con l’abbattimento di una Robinia pseudoacacia ‘Bessoniana’ alta circa 15 metri in via Zara poiché presentava una profonda fessura alla biforcazione e che continuava ad aprirsi costituendo così un pericolo per i passanti.

Lunedì 22 luglio dovrà poi essere abbattuta anche l’altra robinia. Anche in questo caso è presente una fessura lungo il tronco che non si riesce a recuperare con un’adeguata potatura.

Appena sarà possibile si procederà con il reimpianto di nuovi giovani alberi adatti allo spazio a disposizione.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Bolzano

Controlli antidroga carabinieri: segnalati per consumo 25enne pakistano e 29enne egiziano

Pubblicato

-

I carabinieri di Bolzano hanno segnalato un pakistano di 25 anni noto alle forze dell’ordine, fermato all’interno del parcheggio “Centro – Mayr Nusser” su segnalazione di un cittadino, perché trovato in possesso di due sacchettini di plastica contenenti circa 4 grammi di eroina.

La droga è stata sequestrata, mentre per l’uomo è scattata una segnalazione al Commissariato del Governo quale consumatore.

Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Bolzano, lungo via Hildegard Straub, hanno notato e identificato  un 29enne egiziano che alla vista dei militari ha provato a nascondersi dietro un’auto.

Pubblicità
Pubblicità

Il giovane è stato travato in possesso di una dose di  hashish poi sequestrata. Anche per lui è scattata una segnalazione al Commissariato del Governo di Bolzano, quale consumatore di droga.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza