Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Sport

Ben Youds, un nuovo innesto per la difesa dei Foxes

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


L’HCB Alto Adige Alperia, a pochi giorni dall’inizio dell’ICE Hockey League, torna sul mercato: il volto nuovo per la retroguardia biancorossa è il 32enne statunitense Ben Youds, reduce da quattro stagioni in Svezia.  

Youds (178 cm x 84 kg) è un terzino dinamico, dotato di un’ottima pattinata, eccellente visione di gioco e capace di muovere bene il disco, anche sul primo passaggio. Vero uomo squadra, è un’atleta che dà sempre il 100%, lavorando duro sia in campo che in allenamento. 

Il difensore di stecca destra nativo di Brooklyn Park, Minnesota, inizia a farsi notare fino dal college, sfornando autorevoli prestazioni con la Minnesota State University. I suoi numeri gli valgono un contratto in American Hockey League, tra le fila dei Rockford IceHogs e, negli anni successivi, con Providence Bruins e Lake Erie Monsters. In mezzo anche 44 presenze in ECHL, con la maglia dei Toledo Walleye.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Nel 2016 sbarca oltreoceano, in SHL: in Svezia gioca tre stagioni tra Leksands IF, Växjö Lakers, con i quali gioca anche la Champions Hockey League, e Rögle BK. Nell’ultima stagione si divide tra East Coast (Indy Fuel), AHL (Rockford IceHogs) e ancora Svezia (IK Oskarshamn). Nel complesso, in carriera fa registrare un totale di 273 presenze e 107 punti in AHL, 61 partite e 42 punti in ECHL e 111 gettoni con 45 punti in SHL. Da oggi la nuova avventura con la maglia dei Foxes. 

Sono felice di avere l’opportunità di giocare e vincere a Bolzano quest’anno – spiega il nuovo difensore biancorosso – mi aspetto grandi cose, perché la società ha una mentalità e una struttura vincenti: sembra sia stato imbastito un grande gruppo, competitivo, che sa cosa serve per vincere. Non vedo l’ora di poter contribuire, dentro e fuori dal ghiaccio. Ho sentito grandi cose sulla città, sui tifosi e sull’intera organizzazione: mi aspetto una grande stagione, più lunga possibile, per portare a Bolzano la coppa”. 

L’HCB Alto Adige Alperia comunica che il presidente Kompatscher autorizza lo svolgimento delle prime due partite di campionato del 27 settembre 2020 e del 2 ottobre 2020, con un utilizzo di un massimo del 25% della capienza spettatori dello stadio.

La società coglie l’occasione per appellarsi ai propri tifosi: da queste prime due partite dipenderà l’autorizzazione all’ingresso, anche di un numero superiore di spettatori, nel resto della stagione di ICE Hockey League. Sarà quindi fondamentale rispettare rigorosamente le regole: si ricorda che nella fase d’ingresso, durante la partita e nella fase di uscita è OBBLIGATORIO indossare sempre la mascherina nella posizione corretta (coprendo naso e bocca) e rispettare la distanza di sicurezza di un metro.

“E’ importante inoltre disinfettarsi regolarmente le mani – si legge in una nota – . All’interno dello stadio bisognerà rispettare il posto assegnato e il consumo di cibo e/o bevande deve avvenire nell’area esterna alla struttura. Non è possibile portare cibo o bevande presso il proprio posto a sedere. Ognuno è pregato di NON presentarsi allo stadio se presenta sintomi influenzali o se non intende rispettare le regole sopra riportate. Per quanto possibile, comprare i biglietti soprattutto tramite l’online ticketing”.

 

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti